La conoscenza delle caratteristiche tecniche di progettazione e di funzionamento delle attrezzature irrigue e microirrigue, è indispensabile per una corretta e consapevole gestione degli impianti di micro-irrigazione a goccia in agricoltura. Ed è questo l'obiettivo del seminario organizzato da Silvio Fritegotto dal titolo "Irrigazione a goccia delle colture agrarie" che si terrà all'Hotel Majesty di Baridal 20 al 22 gennaio, e che avrà come docente Piero Santelli, technical supervisor dell'Ufficio tecnico Toro Ag Irrigation.

Il seminario avrà una durata di tre giorni coni seguenti orari: mercoledì 20 gennaio dalle 9.00 alle 18.00; giovedì 21 gennaio dalle 9.00 alle 18.00 e venerdì 22 gennaio dalle 9.30 alle 12.00, per un totale di 20 ore di lezione.
I destinari sono i tecnici liberi professionisti o dipendenti di strutture e organismi associativi, pubblici o privati, operanti nel comparto ortoflorofrutticolo, gli impiantisti irrigui, coloro che progettano impianti irrigui e imprenditori agricoli, e a studenti di agraria.

Programma
Il corso è strutturato in tre giornate così articolate:

mercoledì 20 gennaio
 1. Introduzione all'irrigazione a goccia
 2. Le informazioni pre progettuali
 3. Scelta della linea gocciolante
 4. Basi d'idraulica e calcolo delle perdite di carico

giovedì 21 gennaio
 5. Condotte e pezzi speciali
 6. Impianto di pompaggio
 7. Automazione irrigua
 8. La filtrazione

venerdì 22 gennaio
 9. Visita tecnica presso un impiantista per toccare con mano.

Ogni giorno sono previste esercitazioni in aula (si consiglia di avere con sé il proprio Pc)
Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi permanenti.

Iscrizione
E' possibile fare la preiscrizione, entro i termini indicati QUI, per avere diritto agli sconti, previo versamento del 50% della quota. Al momento della preiscrizione il partecipante riceverà una comunicazione con le modalità di conferma di partecipazione. Per la preiscrizione al seminario compilare il modulo e inviarlo a: formazione@fritegotto.it

Scarica il modulo d'iscrizione  QUI

Per informazioniformazione@fritegotto.it

Per scaricare il programma in formato .Pdf clicca QUI