Dopo aver toccato Italia, Svezia, Austria, Polonia, Francia e Spagna, lo European Road Show 2015 dedicato ai pneumatici agricoli di Trelleborg si è concluso nel Regno Unito, presso Honingham Thorpe Farm in Colton, in Norfolk .

Con gli oltre 7.500 agricoltori professionisti che hanno presenziato le sette date - ha dichiarato Lorenzo Ciferri, direttore marketing, agricultural and forestry tires in Trelleborg Wheel Systems - lo European Road Show 2015 si è dimostrato un successo travolgente.
Le dimostrazioni in campo sono state la piattaforma ideale per mostrare agli agricoltori professionisti come produrre di più con meno attraverso le soluzioni Trelleborg, incrementando produttività ed efficienza attraverso la tecnologia ProgressiveTraction ed evidenziando l’importanza dell’utilizzo della pressione ottimale per ogni specifica lavorazione, come raccomandato dal Trelleborg Load Calculator
".

Trelleborg lavora a stretto contatto con i principali produttori di trattori per sviluppare soluzioni complete, evidenziando quanto la giusta combinazione tra trattore e pneumatici possa massimizzare l’investimento ed incrementare le attività agricole.
Le dimostrazioni Trelleborg su campo hanno visto competere due trattori su una pista di oltre duecento metri. Ciascun trattore, configurato in maniera identica per lavorare esattamente alla stessa profondità, era dotato di cilindri volumetrici in grado di visualizzare il consumo di carburante durante l’intera gara. La App Trelleborg Tire efficiency è stata utilizzata per misurare i vantaggi delle prestazioni dei trattori concorrenti in termini di risparmio di costi e di tempi di lavoro ridotti, considerando un intero anno di lavoro.

Sull'onda del successo dell'edizione 2015, per il 2016 Trelleborg sta già preparando una replica della manifestazione che vedrà un maggior numero di tappe e toccherà i Paesi europei sinora esclusi. Al Road Show europeo se ne affiancherà anche uno in Asia, Africa e Nord America.
 
In Italia, Macgest - portale dedicato alle macchine agricole - è stato partner della prima tappa del road show insieme a Massey Ferguson e Maschio Gaspardo.
Guarda il video: