È gratuita e già scaricabile per i sistemi Android e iOS Apple la nuova la nuova App Afs® - Advanced Farming Systems - Academy di Case IH; un’innovativa proposta di e-learning elaborata per ampliare la gamma dei servizi offerti a tutti i clienti, a partire da quelli dei sistemi Case IH Afs®.

La nuova app Case IH Afs Academy per dispositivi mobili è stata pensata per un facile utilizzo “in movimento” ed è basata su informazioni – principalmente in forma di brevi video online – che spiegano i principi di base, le applicazioni e le tematiche del precision farming con i sistemi Case IH Afs®.

Dalla nostra esperienza abbiamo imparato che i brevi video tutorial sono un mezzo eccellente per la comunicazione del know-how - ha spiegato Maximilian Birle, responsabile dell’Afs® customer training Emea.
Con la nuova app è possibile, anche in movimento o direttamente dalla cabina del trattore, accedere al know how in un formato semplice per l’utente, che ha così la possibilità di esercitarsi da solo su argomenti specifici”.
 

La App contiene infatti già oltre cento tutorial e video per l’apprendimento e il numero è destinato a crescere di giorno in giorno.
Oltre ai video sugli argomenti fondamentali, ci sono anche molti video tecnici su temi come l’installazione e la calibratura dei sistemi di guida automatica o il loro funzionamento, nonché sul software per la mappatura Afs®.

Tra le tematiche di attualità abbiamo inserito anche le raccomandazioni sul nuovo sistema telematico Afs Connect. Passo dopo passo, chi è interessato alla telematica può apprendere qui le potenzialità prestazionali delle nostre soluzioni. E la gamma si amplia ogni giorno di più, con l’aggiunta continua di nuovi argomenti. Per esempio, chiunque desideri informazioni sulla calibratura dell’angolo di sterzata, o semplicemente qualche suggerimento sull’installazione degli attrezzi, troverà qui ciò che cerca” ha concluso Birle.

Per cercare, scaricare e installare la App utilizzare la chiave di ricerca è "Case IH AFS Academy". Maggiori informazioni  sono disponibili anche presso tutti i concessionari Case IH.