La gamma di trince a catena offerta dalla ditta Pellerano con sede a Lecce e specializzata nella progettazione e costruzione di attrezzature agricole professionali tra cui - oltre alle trince a catena - pacciamatrici e stenditunnel-pacciamatrici, si compone dei modelli ALG con larghezze di lavoro di 200 e 240 centimetri, FR120, SP150 e TT175
 
Trincia a catene modello ALG 200

La ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative per i settori agricolo e orticolo sono alla base della filosofia aziendale, finalizzata alla razionalizzazione degli interventi cui conseguono il contenimento dei costi di produzione e la riduzione dell’impatto ambientale. 

Molto richiesti dalle aziende a conduzione biologica, tutti i modelli di trince a catene Pellerano proposte per il controllo degli inerbimenti nelle colture di ulivo, vite, actinidia e agrumi, presentano una struttura pensata per operare con tranquillità anche in situazioni di pietrame o di alberi spontanei infestanti quali acacie, canne, fichi selvatici e rovi di vario genere e in presenza di residui di potature. 
 
Trincia a catene modello FR120

Tra le priorità dell'azienda figura la tutela dell'ambiente: per questo motivo le potenze richieste dai modelli in gamma sono contenute e si inseriscono in un range che parte dai 18 cavalli della più piccola FR fino a 130 cavalli richiesti dal modello più grande ALG.

Le larghezze di lavoro oscillano tra 120 e 240 centimetri e sono pari all'ingombro grazie alla trasmissione del moto centrale, caratteristica determinante quando si deve operare in impianti fissi come oliveti e frutteti ma anche in caso di urti laterali che non sono assolutamente pericolosi come possono esserlo in attrezzature con organi di trasmissione in posizione laterale.
 
Trincia a catene modello SP150

La trasmissione del movimento, su tutti i modelli a ingranaggi in bagno d’olio, rende i trincia più silenziosi e riduce la manutenzione praticamente al solo controllo del livello dell’olio.

Il materiale di costruzione, FE510, è molto più resistente rispetto al ferro normale. Infine, la capacità di operare con la stessa efficienza indipendentemente dal senso di rotazione e di marcia, rende molto versatili queste macchine.
 
Trincia a catene TT175

L'intera gamma è frutto di studio, progettazione e realizzazione interne all'azienda. In questo modo, le attrezzature sono il meno costose possibile, pur mantenendo la massima attenzione alla qualità.
Per questo, la casa costruttrice ha semplificato e razionalizzato ciascuna funzione dell’attrezzo, mantenendo massima la soglia qualitativa per ciascun componente.

Ulteriore plus Pellerano è il costante contatto che mantiene con le aziende agricole così da poter, attraverso la "voce del cliente", perseguire un costante e continuo miglioramento volto a soddisfare al massimo l'utilizzatore, ascoltandone le richieste e procedendo, eventualmente, anche con una personalizzazione del prodotto.