Nasce il nuovo Bibload Hard Surface, pneumatico sviluppato da Michelin per lavorare su strada o su suoli particolarmente duri, asciutti, bagnati o scivolosi.
Il battistrada è costituito da 96 tasselli tagliati a forma di diamante smussato a 7 facce, associati a una carcassa che ha già dimostrato il proprio valore nello Xmcl.


Nel complesso il nuovo Michelin Bibload Hard Surface si contraddistingue per cinque caratteristiche:
  • Migliore tenuta di strada, grazie all’effetto "step-by-step" assicurato dalla scultura del battistrada, con i tasselli interni e delle spalle che formano una linea continua a miglioramento del grip e del comfort di guida.
  • Maggiore stabilità, grazie al disegno dei tasselli, che presentano 7 facce e 12 distinti angoli smussati che consentono un lavoro ottimale a prescindere dalla posizione della macchina. Al tassello a forma di diamante si aggiunge il rampone alle spalle, che si restringe dal centro verso l’esterno dello pneumatico favorendo il rapido distacco delle pietre trattenute dalla scultura e l’intaglio sul rampone stesso, che fornisce maggior aderenza trasversale su terreno scivoloso.
  • Maggior comfort, grazie all’elevata rigidità e alla riduzione delle vibrazioni. I 96 tasselli entrano in contatto con il terreno in modo alternato, eliminando il fenomeno del martellamento e le relative vibrazioni e rumore.
  • Maggior resistenza, grazie a un cordone di protezione per salvaguardare i fianchi dall’abrasione e a un deflettore di protezione che permette di prevenire danni al cerchio quando il terreno è aggressivo e di evitare che le pietre si conficchino tra il cerchio e il tallone
  • Maggior durata, grazie alla maggior superficie di contatto al suolo in rapporto al Michelin Xmcl, sviluppato per l’uso su terreno non compatto, e ai ramponi laterali, che collegano i tasselli a forma di diamante ai ramponi sulle spalle per dare rigidità al battistrada in caso di forze laterali, migliorando la resistenza all’usura nella fase di slittamento laterale.