Trelleborg vola in Brasile dove, a São Paulo dal 27 aprile al 1 maggio, esporrà per la prima volta ad Agrishow 2015, la sua innovativa linea TM700 ProgressiveTraction.

Progettata secondo la BlueTire technology, la linea TM700 ProgressiveTraction è l’ultima novità entrata a completamento della già ricca gamma di pneumatici radiali e destinata a ottimizzare l’efficienza delle operazioni agricole grazie all’eccellente trazione, alle superiori doti di autopulitura e alla resa chilometrica.

TM700 ProgressiveTraction al Sima 2015
 
Il nuovo battistrada TM700 ProgressiveTraction è significativamente più largo e assicura, oltre a un’impronta più ampia del 18 per cento rispetto alla versione standard, galleggiabilità eccellente, trazione imbattibile ed efficienza nel consumo di carburante.
Tutto ciò si traduce in migliori rese e tutela del terreno dal compattamento e dall’erosione.


"Con oltre 160 mila visitatori e 800 espositori ogni anno, Agrishow 2015 è una delle più grandi manifestazioni al mondo dedicate alla tecnologia agricola - ha dichiarato Paolo Pompei, presidente della Business unit agricultural & forestry tires in Trelleborg Wheel Systems.

La manifestazione si pone quale piattaforma ideale per portare la nostra gamma completa di pneumatici radiali progettati per l’agricoltura, direttamente a quanti in America Latina che rappresenta un mercato chiave per la divisione pneumatici Trelleborg, possono beneficiarne maggiormente".

TM1000 High Power Trelleborg

Esposte nello stand Trelleborg anche le linee TM1000 High Power e TM3000, specificamente progettata per macchine da raccolta.
Inoltre, i visitatori potranno vedere in anteprima la misura 15x6.00-6 TL 2PR della nuova linea Trelleborg Gardner per aree verdi, caratterizzata dal nuovo disegno del battistrada che garantisce una trazione delicata per il massimo rispetto del manto erboso.


Agrishow 2015 ospiterà anche il Premio “Trator Do Ano 2015”. La cerimonia, sponsorizzata da Trelleborg, vedrà la proclamazione dei vincitori nelle categorie di macchine trattrici fino a 80 cavalli, da 80 a 130 cavalli, da 130 a 200 cavalli e oltre 200 cavalli.
Il premio "Trator do Ano 2015" sarà assegnato al finalista con il maggior punteggio della giuria tecnica, mentre il maggior numero di voti dalle testate giornalistiche di settore porterà alla premiazione del 'Design of the Year'. 

Più sette-dieci per cento
E' in questo range che sarà compreso, a far data dal 1 giugno 2015, il ritocco verso l'alto dei prezzi annunciato da Trelleborg Wheel Systems per i listini dei pneumatici destinati ai settori agricoltura, forestali e per le applicazioni Light Service.

Alla base della decisione, la pressione macroeconomica sulla produzione al di fuori dell’area Europea.
Il forte apprezzamento del dollaro nei confronti dell’euro, insieme all’approvvigionamento delle materie prime dall’Asia, determina un significativo aumento dei costi di produzione.