Importante accordo nel mondo dei motori: Jcb fornirà a Terex GB Ltd motori destinati a equipaggiare i dumper prodotti nella fabbrica di Coventry. 
In questo modo, Jcb taglia con un risultato eccezionale il traguardo dei dieci anni nell’attività di produzione di motori.

I motori forniti a Terex, prodotti da Jcb Power Systems in Derbyshire, saranno i nuovi Ecomax da 55 kW Stage3B/Tier 4 Final, che equipaggeranno inizialmente due modelli della gamma di dumper Terex, il TA6 e il TA6S.

"Questo accordo rappresenta una pietra miliare per Jcb Power Systems - ha dichiarato Graeme Macdonald, Ceo Jcb.
Si tratta, infatti, di uno dei più importanti contratti di fornitura motori nella storia della società e testimonia l'affidabilità e l'efficienza che il motore Jcb Ecomax offre agli utilizzatori".

Jcb ha iniziato la produzione di motori presso lo stabilimento di Foston, Derbyshire, alla fine del 2004, per poi estenderla all’India nel 2011.
Ad oggi, ha prodotto complessivamente 350 mila motori che, attualmente, equipaggiano oltre il 70 per cento delle macchine Jcb.

Jcb Power Systems sta inoltre riscuotendo un crescente successo come fornitore di motori ad altri costruttori a livello mondiale.