Si svolgerà dal 4 aprile al 3 maggio e, ancora una volta a conferma di una solida alleanza, avrà come sponsor New Holland Agriculture.

Si tratta della XVI° edizione della manifestazione floreale piemontese "Messer Tulipano” che si terrà nei giardini del Castello di Pralormo, Torino, e che quest'anno introdurrà la tematica di Expo Milano 2015, intrepretato con originalità attraverso mostre e iniziative interne alla manifestazione - qui la locandina - e dove New Holland disporrà di un intero padiglione.

Naturalmente, i visitatori potranno lasciarsi affascinare dalla straordinaria fioritura di ben oltre 75 mila tulipani e narcisi che, arricchita da un nuovo piantamento completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, trasforma il parco all’inglese in un vero e proprio giardino incantato e annuncia la primavera.

New Holland TD3.50
 

Non mancheranno esposizioni e mostre tra cui, dedicata ad agricoltori e appassionati di macchine agricole, l’esposizione di alcuni trattori New Holland, particolarmente indicati per il settore della floricoltura ed orticoltura

Il polivalente TD3.50 sarà presente nella versione rinnovata e appena presentata al pubblico insieme al trattore isiodiametrico TI3.35 che offre un’agilità di manovra in spazi ristretti e pendenti superiore che lo pone come una reale alternativa ai trattori cingolati.


New Holland TI3.35

Nella prestigiosa zona dell’Orangerie è presente, invece, il trattore F480, riedizione in chiave moderna del celebre trattore Fiat 480 “nastro d’oro” una reinterpretazione interessante per gli appassionati di trattori d’epoca. 

La presenza di New Holland all'interno della manifestazione, fornisce un importante contributo alla tematica Expo 2015 il cui tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” si lega strettamente ai valori e alle tecnologie della casa costruttrice. Inoltre, l'ispirazione del padiglione New Holland deriva dalla strategia Clean Energy Leader, perseguita fin dal 2006, legandosi, in particolare, al progetto Energy Independent Farm, fondato sull’idea che, con le tecnologie giuste per produrre bioenergia in autonomia, gli agricoltori saranno in grado essere indipendenti dai combustibili fossili.

Padiglione New Holland a Expo 2015

In aggiunta a ciò, la casa costruttrice all’interno di Messer Tulipano, pensa anche ai più piccoli con un’area ludica dedicata agli “agricoltori in erba” dove i bambini possono divertirsi e sfidarsi a bordo di piccoli trattori a pedali su un percorso speciale.

I più piccoli riceveranno album sui quali colorare e disegnare i vari modelli e, infine, coloro che visiteranno lo stand riceveranno un simpatico omaggio New Holland Agriculture.