Produttore e distributore mondiale di macchinari per l'agricoltura, Agco ha ricevuto il New Economy Clean Tech Award 2014 per la migliore soluzione agricola per l’agribusiness; il premio è stato consegnato il 26 febbraio scorso ai responsabili della Technology division di Agco alla London Stock Exchange.
Determinante nella scelta di assegnazione, la sostenibilità delle soluzioni Fuse® Technologies.

L'organismo di ricerca della rivista The New Economy valuta le aziende internazionali che operano nei mercati quali quelli riguardanti la tecnologia, l’energia e il business, per premiare le attività che ottengono i migliori risultati nei settori di competenza, focalizzandosi sull'odierna economia globale, in costante mutamento. 

Fuse Technologies Agco

"I giurati sono rimasti particolarmente colpiti dalla Fuse Technologies di Agco - ha spiegato un membro della giuria - finalizzata a un'agricoltura di precisione e a pratiche sostenibili per aiutare gli agricoltori a ottenere di più e, nello stesso tempo, ridurre i costi di esercizio".

La Fuse Technologies si concentra sulle macchine e sull'efficienza in campo con un approccio alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica a lungo termine, in linea con l'obiettivo di Agco di fornire soluzioni high-tech per gli agricoltori professionisti.

"Siamo onorati di ricevere questo premio quale riconoscimento per il contributo che Agco dà al settore agricolo e all'economia globale - ha dichiarato Matt Rushing, vicepresidente Global advanced technology solutions product line.
L'impegno di Agco a livello di tecnologia e sostenibilità ci spinge a offrire continuamente soluzioni per gli agricoltori che necessitano di elevata operatività e sempre maggiore produttività e redditività, proteggendo, contemporaneamente, l'ambiente".