"Il fatto che i nostri trattori, pluripremiati dagli esperti alla loro prima apparizione nei più importanti saloni internazionali, siano poi scelti dai clienti non è un caso - ha commentato i risultati dei Best Seller Award consegnati lo scorso 13 febbraio nella cornice di Fieragricola, Marco Mazzaferri, business director New Holland Agriculture Italia.

E' la conferma della strategia vincente di New Holland - ha proseguito -, studiare e realizzare prodotti e sistemi innovativi ma semplici da utilizzare, che rispondono alle esigenze sempre più specifiche dell’agricoltura italiana e capaci di aumentare la produttività dei nostri clienti fin dal primo giorno".

Primi non per caso
Le ragioni di una presenza costante nell’ultimo decennio dei trattori New Holland sul podio delle vendite in Italia a dispetto di una situazione economica mondiale ancora incerta e di un mercato europeo tendenzialmente in calo, sono certamente riconducibili a diversi fattori.

In primo luogo, la gamma prodotto più ampia del mercato che nel 2014 ha visto il lancio di nuovi prodotti studiati per rispondere alle esigenze di settori specifici dell’agricoltura e pertanto particolarmente apprezzati dagli agricoltori del mercato Italiano, come i trattori specializzati della serie T3F e T4F e i compatti della gamma T4 e T5.

Marco Mazzaferri, business director New Holland Italia - al centro - ritira il premio Best Seller.

Un apporto decisivo, poi, è quello della rete di concessionari e officine autorizzate tra le più capillari e professionali disponibili in Italia, grazie anche ai continui aggiornamenti tecnico-commerciali e all’organizzazione del team del Mercato Italia New Holland che dalla sede operativa di Modena è costantemente attivo sul territorio per rispondere alle esigenze della rete e dei clienti con efficienza e puntualità.

L’importante risultato nei trattori di alta potenza con le gamme T7 e T8, sul podio tra i migliori di questo segmento, inoltre, non stupisce se si considerano gli sforzi progettuali, ingegneristici, industriali e commerciali. Da segnalare, tra l’altro, le numerose prove in campo che negli anni hanno permesso ai clienti di tutto il territorio di provare e toccare con mano il prodotto, creando un passaparola positivo.

Questi, fanno sapere dalla casa costruttrice, sono alcuni dei fattori di successo che fanno di New Holland il marchio leader in Italia.
La casa costruttrice annuncia anche che per la prossima stagione è già "pronta a mietere nuovi successi, grazie ad alcuni lanci prodotto d’eccezione, nonché al lavoro e alla passione delle persone che quotidianamente sono a disposizione degli agricoltori".