Dopo il prestigioso riconoscimento FinOvation, è la volta del premio 'Miglior nuovo prodotto o innovazione (Ambientale)' attribuito alla ProgressiveTraction Technology di Trelleborg in occasione del Lamma Innovation Awards per il suo impatto positivo sull’ambiente

Sponsorizzato da Iagre - Institute of Agricultural Engineers, il premio riconosce importanti contributi alla meccanizzazione agricola e alle aziende del settore. L'assegnazione si è tenuta in seno al Lamma ’15, importante fiera di macchinari, attrezzature e servizi in agricoltura in programma presso East of England Showground, a Peterborough lo scorso 22 e 23 gennaio. I visitatori sono stati oltre 40mila, provenienti dal Regno Unito, area di principale riferimento per l'evento fieristico, e dall'estero.

Il pneumatico ProgressiveTraction di Trelleborg, al centro della scena sullo stand dell'azienda, è stato specificatamente sviluppato per aumentare l’efficienza e la resa grazie al suo doppio rampone.
Operando sul terreno in tempi differenti, il doppio rampone rilascia maggiore trazione progressivamente dove e quando necessario.
Inoltre, permette una migliore capacità di galleggiamento del pneumatico, assicurando una distribuzione della pressione uniforme sull’impronta extra large.
Ne traggono vantaggio la resa dei raccolti e il terreno preservato dal compattamento e dall’erosione.

"In Trelleborg ci impegniamo da lungo tempo nell’aiutare i professionisti in agricoltura a produrre di più con meno - ha commentato Piero Mancinelli, R&D director, agricultural and forestry tires presso Trelleborg Wheel Systems
Essere insigniti così entusiasticamente in questa categoria è una conferma della capacità del pneumatico ProgressiveTraction non solo di aiutare i professionisti in agricoltura ad ottenere efficienza e produttività maggiori, ma a farlo con il massimo rispetto per l’ambiente.
In qualità di più grande fiera di macchinari agricoli del Regno Unito, il premio Lamma rappresenta un elevato standard di innovazione tecnica. Pertanto ci rallegriamo di aver vinto nonostante la forte concorrenza di altre aziende pronte a ricevere l’ambito premio".