In seguito al superamento del test Aef-Agricultural Industry Electronics Foundation lo scorso 6 novembre, il terminale universale IsoMatch Tellus di Kverneland Group,  ha ricevuto la certificazione Isobus Aef per il Task Control e il Controllo automatico delle sezioni

Aef e il database
Aef, costituita nel 2008, è un’organizzazione internazionale indipendente per l’industria che in qualità di piattaforma utenti, mette a disposizione risorse e know-how per un utilizzo intensivo dell'elettronica e degli impianti elettrici.

Aperta alle realtà afferenti al settore dell'elettronica e degli impianti elettrici, la piattaforma internazionale interprofessionale Aef viene finanziata dai soci fondatori.
Circa 50 imprese, associazioni e organizzazioni sono già socie e, al momento, in Aef sono rappresentati oltre 150 paesi.


Al database Aef, possono accedere in primis i produttori per caricare i propri prodotti, quindi i concessionari e gli utilizzatori finali per ottenere facilmente conferme di compatibilità.

Dal prossimo anno nel database Aef, saranno disponibili per i clienti finali le attrezzature e l’IsoMatch Tellus. Sarà così immediatamente possibile verificare la compatibilità tra il terminale universale IsoMatch Tellus, i macchinari e le attrezzature Isobus compatibili in dotazione all'azienda.

Un dato essenziale per assicurare all’agricoltore che la compatibilità Isobus tra le sue macchine, il trattore e il terminale universale avrà sicura riuscita.

IsoMatch Tellus GEOControl

Un grande traguardo
Primo terminale universale al mondo ad aver ricevuto il cetrificato Aef, l'IsoMatch Tellus si inserisce nella strategia Kverneland Group che vuole continuare a essere leader nella tecnologia Isobus, assicurando ai clienti la compatibilità delle applicazioni nell’agricoltura di precisione per tutte le macchine Isobus.


Il terminale è provvisto di un sistema di posizionamento Gps e utilizza la piattaforma Isobus come interfaccia.
In questo modo, può comunicare con tutte le attrezzature Isobus.
Il display touch-screen, di facile impiego, è progettato per lunghe giornate di lavoro e consente di seguire sia il trattore che l’attrezzatura al lavoro.

Task Control e Controllo automatico delle sezioni
La funzione Task Control Basic, il controllo automatico delle sezioni e il controllo del rateo variabile sono inseriti nell'applicazione software avanzata IsoMatch GEOcontrol, utilizzata per aumentare la precisione e l'efficienza, offre la garanzia di integrazione con tutti i sistemi di agricoltura di precisione; diventa quindi possibile seminare, diserbare e concimare senza alcuna sovrapposizione.


iM Farming, beneficio e risparmio in due parole
Racchiusa nel concetto iM Farming, si articola l'offerta di Kverneland Group per le attrezzature Isobus e per le soluzioni di elettronica applicata Isobus.

L'applicazione iM Calculator, scaricabile gratuitamente, permette all'agricoltore di calcolare la stima dei possibili risparmi generabili in azienda sulla base della dimensione aziendale, della forma del campo, della larghezza di lavoro e del costo effettivo di spandimento, diserbo e semina.

Nuovi prodotti IsoMatch
Kverneland Group sta introducendo numerosi prodotti e applicazioni per la gamma IsoMatch basati sui bisogni degli agricoltori mantenendo, così, l'impegno nell'offrire nuove soluzioni e applicazioni che renderanno il lavoro dell’agricoltore sempre più semplice e dai ridotti costi di produzione.