Trelleborg, forte del claim ‘Trelleborg. Cinquecento chilogrammi di leggerezza’ lanciato durante il Tractor of the Year di cui è partner, con l'aiuto di una simpatica formichina 'forzuta', ha presentato in occasione di Eima 2014all'interno del proprio spazio espositivo, l'ampio portafoglio di pneumatici e sistemi di ruote complete.


 
Protagonista, il pneumatico IF 900/65R46 TM1000 High Power, la più recente innovazione di prodotto caratterizzato dalla più ampia impronta al suolo sul mercato che permette una distribuzione ottimale della pressione.
'Bandiera' del pneumatico TM1000 High Power una fedele riproduzione 3D della campagna pubblicitaria dedicata al pneumatico che ne enfatizza la leggerezza e l'ampia superfice di contatto con il suolo per un suo estremo rispetto, per la protezione dal compattamento e per aumentare la produttività.


 
A ciò va aggiunta la sua ridotta resistenza al rotolamento traducibile in minori consumi di carburante ed emissioni per un fattivo contributo a produrre di più in modo sostenibile.

"Da sempre in Trelleborg si impegna ad aiutare i professionisti dell’agricoltura per produrre di più con meno - ha dichiarato Paolo Pompei, presidente business unit agricultural & forestry tires di Trelleborg Wheel Systems - Eima ci ha permesso di mostrare la nostra vasta gamma di soluzioni dalle prestazioni elevate tra cui il concetto di ProgressiveTraction".


 
Una intera area dello stand è stata dedicata proprio a questo concetto innovativo di pneumatici agricoli progettati per migliorare l’efficienza delle lavorazioni grazie alla presenza di un doppio rampone. Operando sul terreno in tempi diversi, il doppio rampone rilascia progressivamente una trazione maggiore dove e quando necessario.

Ma non solo, il pneumatico ProgressiveTraction è anche uno dei protagonisti di 'Antarctica 2014' la spedizione del trattore Massey Ferguson 5610 al Polo Sud attualmente in corso e per la quale è indispensabile un pneumatico dotato di straordinario galleggiamento così da aumentare la distribuzione della pressione al suolo e garantire una trazione superiore.
Tra i requisiti necessari nelle condizioni difficili di Antartica, sono punti chiave anche il ridotto consumo di carburante, la maggiore manovrabilità e il comfort per il conducente; tutte richieste alle quali il pneumatico Trelleborg ha prontamente risposto.


 
Presente a Eima la gamma di pneumatici TM3000 sviluppata per macchine da raccolta e la gamma di pneumatici radiali TH400 Agro Industriale per sollevatori telescopici, terne e pale compatte.

Tra le novità della manifestazione bolognese, la nuova app Tire Efficiency lanciata recentemente per uso su tablet iOS e Android e inserita un’area dello stand dedicata agli strumenti digitali pensata per dimostrare le prestazioni delle soluzioni di pneumatici Trelleborg grazie anche all'app Tire iBrochure, consultabile a mezzo di tablet disponibili allo stand.


Non poteva mancare uno spazio dedicato al nuovo Farming Simulator 15’ di cui Trelleborg è partner, per affrontare virtualmente le sfide dell’agricoltura moderna e prendere familiarità con la vasta gamma di pneumatici Trelleborg.

Questo articolo fa parte delle collezioni: