Dopo il debutto in anteprima mondiale ad Hannover, la nuova serie 4000 Jcb del potente trattore Fastrac sarà presente a Eima 2014 per essere presentata al mercato italiano.

Rispetto ai precedenti modelli della Serie 2000, che ha raggiunto ottimi risultati grazie all'esclusiva combinazione di caratteristiche per superfici erbose e terreni coltivabili e per le applicazioni di spargimento e irrorazione ad alta velocità, il nuovo Jcb Fastrac 4000 è più potente ma contemporaneamente più economico, più forte ma anche più agile, più versatile ma allo stesso tempo più facile da utilizzare.


 
Il Fastrac 4000 migliora le prestazioni grazie a nuovi motori in grado di erogare potenza fino a 220 cavalli, la trasmissione a variazione continua CVT, un impianto idraulico più potente e un raggio di sterzata ancora più ridotto con le 4 ruote sterzanti Quadtronic, senza uguali tra i trattori convenzionali di dimensioni e potenza analoghe.


 
La ciliegina sulla torta, infine, è la cabina: un ambiente di lavoro che pochi trattori di queste dimensioni possono eguagliare per spaziosità e, soprattutto, per visibilità a 360 gradi.

Nuove pale gommate Agri Farm Master
Negli ultimi mesi la gamma di pale gommate Farm Master si è arricchita di cinque nuovi modelli il cui lancio è stato utile a rafforzare una gamma leader a livello mondiale di macchine specifiche per il carico e la movimentazione nel settore agricolo.


Tra le caratteristiche comuni dei nuovi modelli – alcuni completamente nuovi, altri sottoposti a sostanziali miglioramenti - di pale gommate Jcb Agri Farm Master c’è sicuramente la nuova cabina, che offre maggiore spazio e comfort, più strumenti informativi e un ambiente di lavoro più silenzioso.


Per quanto riguarda le caratteristiche dei singoli modelli, il modello base 411 Agri è stato rivisto e ora adotta il motore Jcb Ecomax Tier 4 caratterizzato da maggiore coppia e potenza e conforme alle normative sulle emissioni senza la necessità di tecnologie di post-trattamento dei gas di scarico Dpf che richiedono manutenzione aggiuntiva. 

Per la nuova 413S Agri è cresciuta la potenza motore ed è stata introdotta l’opzione 'High Lift'.


Il nuovo modello 417 Agri presenta vantaggi in termini di prestazioni e di riduzione dei consumi offerti dall’innovativo motore Jcb Ecomax T4.

Le novità per il modello 418S Agri sono un telaio nuovo, una potenza maggiore e l'introduzione del blocco del convertitore di coppia.

Infine, la nuova pala 435S Agri sostituisce la 434S e garantisce importanti economie, utilizzando fino al 28 per cento di carburante in meno all’ora nelle operazioni sui cumuli di insilato.

In anteprima nazionale il nuovo sollevatore compatto 525-60 HI-VIZ
Nuovo il modello 525-60 Hi-Viz di movimentatore telescopico compatto destinato ad ampliare la gamma Jcb Loadall Hi-Viz per il settore agricoltura.

Questa nuova macchina, introduce nella gamma delle versioni compatte le prestazioni e le funzionalità dei sollevatori telescopici 'full-size'.
L'altezza di sollevamento massima è di 6 metri e la capacità di carico arriva a di 2,5 tonnellate.
La larghezza del Jcb 525-60 Hi-Viz è di soli 1,8 metri mentre l'altezza arriva a 1,91 metri, dimensioni che ne consentono l'accesso e l’utilizzo anche negli spazi più ristretti.

 
Caratterizzato da una più moderna soluzione di assemblaggio a motore laterale, il 525-60 Hi-Viz va a sostituire i precedenti modelli a motore posteriore.
Il motore in questione è il nuovo motore Jcb by Kohler Tier 4 Final a quattro cilindri da 2.5 litri e 74 cavalli per sollevamenti più facili ed elevate velocità di trasferimento.

Come per gli altri motori della serie Ecomax, anche per i motori Jcb by Kohler non vi è alcuna necessità di filtro antiparticolato o sistemi SCR per soddisfare le normative Tier 4 Final sulle emissioni.

Questo articolo fa parte delle collezioni: