In primo piano a Eima 2014, 'Tire Efficency' la nuova App di Trellebrg, basandosi sul concetto di costo totale di gestione, misura sull’attività di un anno, il beneficio di una coppia di pneumatici Trelleborg per asse in termini di risparmio sui costi e di tempi di lavoro ridotti.

Sviluppata per agricoltori, contoterzisti e rivenditori specializzati di pneumatici e macchine agricole, la nuova App consente agli utenti di selezionare il numero di ettari lavorati, l’attività svolta, il tempo di lavoro e diversi altri parametri.


 
"In Trelleborg, ci impegniamo a mettere a disposizione dei professionisti dell’agricoltura nuovi strumenti, soluzioni e servizi, in maniera tale che possano svolgere le loro attività agricole con più efficienza e produttività - ha dichiarato Lorenzo Ciferri, marketing director agricultural and forestry tires in Trelleborg Wheel Systems.

Per molti professionisti agricoli, il costo di acquisto iniziale è uno dei criteri principali nella scelta dei pneumatici agricoli.
Il risparmio iniziale
- ha proseguito - sebbene possa sembrare traente nel breve periodo, spesso non si rivela tale se valutiamo il pneumatico nel suo intero ciclo di vita e può condurre gli agricoltori professionisti a compromettere nel lungo termine efficienza e produttività".

Il concetto di costo totale di gestione del pneumatico agricolo, infatti, assume via via maggiore importanza per gli agricoltori sia in fase di acquisto di una nuova macchina per la scelta della marca di pneumatici che al momento della sostituzione degli pneumatici di primo impianto.


"Tuttavia - prosegue l'esperto -, per molti professionisti agricoli calcolare con precisione il costo totale di gestione di un pneumatico può risultare un’attività particolarmente dispendiosa in termini di tempo.  

Grazie alla nuova App Trelleborg Tire Efficiency, gli utenti possono con pochi clic calcolare precisamente l’intero costo di gestione dei loro pneumatici e i potenziali risparmi in termini di efficienza, ottenuti attraverso l’utilizzo degli pneumatici delle linee TM1000 High Power, TM900 High Power e TM800.

In aggiunta, l'applicazione consente agli utenti di consultare le informazioni tecniche relative ai prodotti Trelleborg attraverso le brochure di prodotto
".

La nuova App è disponibile in sei lingue cui se ne aggiungeranno a breve di nuove e, grazie al design e all'interfaccia di facile consultazione, consente agli agricoltori di condividere i risultati con amici e colleghi tramite e-mail, Facebook o Twitter.
Disponibile per tablet  iOS e Android, sarà presto resa disponibile su tutti i dispositivi mobili e piattaforme.

Download per iPad

Il manuale della Tire Efficiency, in sei lingue, è reperibile attraverso l'App e contiene i passaggi necessari al calcolo del costo totale di gestione; grazie al manuale i professionisti agricoli possono valutare soluzioni alternative per averle come riferimento.

La App è collegata a un database in cui sono registrate le prestazioni degli pneumatici Trelleborg e i risultati dei test di prodotto condotti da Trelleborg in collaborazione con i principali istituti di ricerca nel settore agricolo.

Download per Android tablet

La app Tire Efficiency può essere scaricata gratuitamente da Apple Store, Google Play e dal sito Trelleborg

Questo articolo fa parte delle collezioni: