Annunciato in occasione della scorsa Agritechnica dalla casa costruttrice parte del gruppo SDF, il progetto di costruzione della nuova e futuristica area industriale dedicata al brand Deutz-Fahr, ha preso il via con la posa ufficiale della prima pietra avvenuta a Lauingen, in Baviera, lo scorso martedì 14 ottobre.

Hanno simbolicamente sancito l'avvio ufficiale dei lavori 
Aldo e Francesco Carozza, vicepresidenti Same Deutz-Fahr, a bordo di due trattori Serie 6 Deutz-Fahr equipaggiati con pala anteriore.
 

 
La realizzazione di Deutz-Fahr Land, questo è il nome della nuova area, avverrà su una superficie complessiva di 125 mila metri quadrati adiacente all’attuale struttura.


 
All'interno dell'area nascerà il nuovo stabilimento produttivo con layout a 'L' e superficie coperta di 40 mila metri quadrati all'interno della quale, prenderanno forma impianti di verniciatura e aree per collaudi idraulici, elettrici e elettronici dotate di elevati standard tecnologici.
A fine lavori, prevista entro il 2016, il sito occuperà un’area totale pari a 340 mila metri quadrati con una superficie coperta pari a 138 mila metri quadrati.

La capacità produttiva del sito di Lauingen verrà portata a quota 8 mila trattori per anno con lavorazione su un turno.
L'investimento complessivo che prevede la realizzazione di soluzioni specifiche per le attività test e training, nonché di un’area accoglienza e di un museo per offrire ai clienti e alla rete un’esperienza cento per cento Deutz-Fahrammonta a 75 milioni di euro.

L’avvio dei lavori di costruzione della nuova area industriale - ha affermato Lodovico Bussolati amministratore delegato di Same Deutz-Fahr, presente alla cerimonia con Rainer Morgenstern, amministratore delegato Same Deutz-Fahr Germania e direttore commerciale Europa, le autorità di Lauingen e del distretto di Dillingen e naturalmente, Aldo e Francesco Carozza - rappresenta una tappa decisiva per la crescita del marchio Deutz-Fahr e accompagna il completamento in corso della gamma prodotto nell’ambito dell’alta potenza grazie alle nuove serie di trattori fino a 440 cavalli.
Anche per questi due importanti fattori, i prossimi due anni saranno fondamentali nella storia di questo marchio
”.