Entra a far parte della già numerosa famiglia Bgroup composta dai marchi Bargam, Projet, Oma, Protek, Agricom, Socom e Tonutti e WolagriTanesini Group di cui Bgroup ha acquisito la maggioranza.




 
Storica azienda faentina,  Tanesini Group è specializzata nella produzione e sviluppo delle macchine per la lavorazione del vigneto quali potatrici, spollonatricicimatrici, defogliatrici e vendemmiatrici.

Bgroup che da qualche anno ha già aggiunto alla sua larga offerta di macchine e attrezzature agricole anche macchinari per la viticoltura, in particolare la vendemmiatrice semovente V-Track e la vendemmiatrice trainata e scarrabile V-Train, con l’acquisto di Tanesini Group non solo rafforza la propria divisione nel settore ma conferma la volontà di investire in quello da più parti considerato il settore agricolo del made in Italy per eccellenza.



 
"Per il gruppo è stato importante acquisire un’azienda leader nel settore grazie all’eccellente qualità delle attrezzature che produce e offre" ha affermato il presidente Luigi Blasi, già proprietario della Tenuta Abbate produttrice di Primitivo e Negramaro di Manduria, tra i ceppi vinicoli italiani più antichi e di qualità.

Bgroup afferma, infine, di volere continuare ad investire in aziende italiane, garanzia di alta qualità, anche in momenti di crisi.