Un programma ambizioso quello annunciato da Jcb che entro la fine dell'anno, avverà la costruzione di un nuovo quartier generale in Germania con estensione doppia rispetto all'attuale sede di Colonia.

L'investimento richiesto sarà di circa 25 milioni di euro e l'inaugurazione dello stabilimento, avverrà nel 2015 in tempo per festeggiare il 50° anniversario della fondazione di Jcb Germany che risale al 1965.

"La Germania è il più grande mercato singolo di macchine per la cantieristica in Europa e il quinto nel mondo - ha chiarito Lord Bamford, presidente Jcb.
Jcb continua a fare buoni risultati in Germania, sia nella vendita di macchine per le costruzioni che di macchine agricole.
Abbiamo grandi aspettative di crescita a livello globale nel corso dei prossimi anni; siamo certi che la Germania giocherà un ruolo importante in questa ambiziosa strategia, e riteniamo, sia il tempo giusto per investire in modo massiccio in questo mercato di vitale importanza per il marchio Jcb
".

"Si tratta di una notizia straordinaria per il mercato tedesco e per i clienti Jcb in Germania- ha aggiunto il managing director Jcb Germany Frank Zander.
La nuova sede ci permetterà di portare a un livello completamento nuovo il servizio di vendita e assistenza che offriamo ai clienti, contribuendo a garantire la crescita del nostro business".

La nuova sede Jcb in terra tedesca - che coprirà più di 51 mila metri quadrati - conferma l'ubicazione a Colonia, nella zona ovest della città, in una posizione strategica sia per l'accesso al centro città che per il collegamento con l'aeroporto.

La nuova, moderna struttura integrerà spazi a uso ufficio così come per la formazione, per l'officina  e i servizi di assistenza; non mancherà un grande showroom per l'esposizione dei più recenti modelli Jcb e per l'accoglienza dei clienti in visita.