Netafim, punto di riferimento mondiale nelle soluzioni innovative e intelligenti per l’irrigazione a goccia, la micro-irrigazione e la fertirrigazione destinate a realizzare un’agricoltura sostenibile, si muove con agilità e spirito innovativo anche nello sviluppo di nuovi canali di vendita.

La conferma viene dall’accordo perfezionato in questi giorni con Amazon per la commercializzazione di EasyDrip Orto – già disponibile sulla piattaforma di e-commerce – e EasyDrip Giardino, che sarà lanciato nel mese di settembre: due kit per l’irrigazione a goccia rivolti al mercato non professionale (consumer) dell’orto e del giardino di casa (Home Gardening/Home Vegetable).
La piattaforma di e-commerce di Amazon rappresenta per Netafim una vetrina di eccezione per dare visibilità a questa nuova offerta dedicata alla clientela amatoriale degli appassionati di giardinaggio e dell’orto in casa. Si tratta di una platea vasta e composita: secondo recenti stime Coldiretti, infatti, un italiano su quattro si dedica al giardinaggio e alla coltivazione di un orto in casa.

Netafim intende utilizzare questa piattaforma di e-commerce per offrire al consumatore che tipicamente fa acquisti via internet la possibilità di conoscere i benefici in termini di prestazioni, semplicità d’uso e affidabilità nel lungo periodo di soluzioni caratterizzate da una tecnologia semplice e affidabile e da materiali di qualità professionale. I punti forti delle due proposte Netafim, infatti, sono l’estrema facilità di montaggio, la distribuzione uniforme e senza sprechi dell’acqua e l’affidabilità nel tempo di tutte le componenti.

EasyDrip Orto, sistema di irrigazione ad ali gocciolanti, permette di ottimizzare i consumi idrici e di ottenere la massima resa irrigando in modo efficiente file multiple di colture ortive fino a una superficie massima di 25/30 mq. Il kit è già disponibile per l’acquisto su Amazon all’indirizzo www.amazon.it/dp/B00M1MAYFQ.

Con EasyDrip Giardino, che sarà commercializzato nei primi giorni di settembre, è invece possibile realizzare in pochissime, semplici mosse un impianto domestico d’irrigazione a goccia capace di servire fino a 20 vasi.

In sintesi, a cominciare dall’accordo concluso con Amazon, Netafim intende accreditarsi presso il consumatore finale come alternativa credibile, competitiva e di qualità alle soluzioni a basso costo e bassa qualità che, in una congiuntura non favorevole dal punto di vista dell’andamento dei consumi sotto il profilo prettamente meteorologico, tendono a guadagnare spazio sul mercato.

Prezzi al pubblico:
kit EasyDrip Giardino: 35,00 euro
kit EasyDrip Orto: 45,00 euro