Giugno 2014, una data da segnare sul calendario per Case IH a memoria di un'importante e significativo evento, la consegna del trattore Case IH Magnum numero 150mila.

Nel corso della sua vita, il Magnum, oltre ad aver mantenuto immutati i parametri divenuti di riferimento per l'intero settore, ha mostrato al mondo ciò che i 'rossi' di casa Cnh erano in grado di fare in campo.

Utilizzato in alcune delle applicazioni agricole più impegnative al mondo, compresa una recente semina di girasoli da record in Bulgaria, il Magnum è molto più di un trattore potente, affidabile e facile da usare, è una macchina 'unica' perchè personalizzabile con le dotazioni optional atte a soddisfare le richieste di ogni singolo cliente.



"Nel corso degli anni, i nostri trattori Magnum hanno creato una tradizione in termini di prestazioni eccezionali, affidabilità e durata, in sintonia con le esigenze dei clienti - ha affermato Dan Stuart, Case IH product marketing manager tractors Emea.

I trattori Magnum di oggi - ha proseguito Stuart - tutti costruiti in esclusiva nello stabilimento di Racine - nel Wisconsin, Usa - offrono potenza, ambiente di lavoro migliorato ed eccezionale rendimento del carburante, tenendo conto delle richieste del mercato che i nostri progettisti cercano in ogni modo di soddisfare".

Evoluzione e tecnologia
Una volta a funzionamento completamente meccanico, i Magnum di oggi - spiega Stuart -, sono computerizzati e assistiti da un sofisticato sistema di guida automatica.

All’epoca del lancio, posizionare la cabina davanti all’assale posteriore per una guida migliore, senza interferire con la visibilità, era qualcosa di nuovo e innovativo.
È stato allora che i nostri clienti hanno capito che Case IH era sulla strada giusta e noi
- aggiunge - non ci stanchiamo mai di migliorare i nostri trattori".



Efficient Power per prestazioni ottimali
La trasmissione può essere a scelta Full Powershift o CVX a variazione continua.
La tecnologia Efficient Power e la tecnologia Scr di riduzione catalitica selettiva, garantiscono prestazioni ottimali con consumi minimi ed emissioni ridotte.

L’attuale Serie Magnum in 5 modelli da 235 a 340 cavalli, si è arricchita del modello top di gamma 370 CVX da 367 cavalli e offre, oltre a un ambiente di lavoro migliorato, un maggior rendimento del carburante grazie alla scelta offerta da Case IH, di utilizzare la sola tecnologia di riduzione catalitica selettiva Scr anche per la conformità agli standard Tier 4B.

"Recentemente - prsegue Stuart - è stato prodotto e consegnato il trattore Magnum numero 150mila a Jerry Forsythe, imprenditore agricolo dell’Illinois  -Usa - che già possedeva il trattore Magnum numero 100mila".
Si tratta, naturalmente, di un esemplare unico e personalizzato per il cliente.