Un nuovo cuore pulsante sarà presto pronto ad accendersi sotto il cofano delle macchine New Holland Agriculture.

Potranno, infatti, contare sul nuovo motore Cursor 16, nominato per l’innovazione tecnologica e alle caratteristiche di progettazione 'Diesel Of The Year® 2014'.
Si tratta di un propulsore efficiente dalle dimensioni contenute con architettura a sei cilindri in linea e cilindrata di 16 litri che eroga la potenza di un 18 nelle dimensioni di un 13.

Il Cursor 16 si colloca ai vertici della propria categoria a livello di potenza, ottimizzazione della combustione e bassi consumi di carburante, tradotti in costi operativi più bassi per il cliente lungo tutta la vita del prodotto.
Per ottenere questi risultati, il motore adotta l’High Efficiency Selective Catalytic Reduction HI-eScr, tecnologia brevettata da Fpt Industrial per il contenimento delle emissioni, che ricorre ad un sistema totalmente sviluppato all’interno dell’azienda per garantire la conformità alle severe normative Stage IV/Tier 4 Final e Euro VI.

Caratterizzato da un rapporto peso-potenza ai vertici della propria categoria, diventa uno dei motori dalle dimensioni più contenute nella propria gamma di riferimento.

"I clienti New Holland hanno il vantaggio di disporre di motori frutto delle eccezionali competenze di Fpt Industrial che da sempre sviluppa innovazioni e tecnologie rivoluzionarie per il settore - ha commentato Carlo Lambro, brand president di New Holland Agriculture.
Quando introdurremo i nuovi modelli equipaggiati con questo eccezionale propulsore Cursor 16, i nostri clienti potranno ancora una volta beneficiare del massimo delle prestazioni e dell'efficienza".