Per il secondo anno consecutivo, Cnh Industrial strizza l'occhio alla sicurezza stradale e continua la sua collaborazione con Fia Action For Road Safety, la campagna globale diretta dalla Fédération internationale de l’automobile - Fia, che mira a promuovere comportamenti più sicuri sulla strada.

Lanciata a supporto della Decade of action for road safety, 2011-2020, delle Nazioni Unite, la campagna ha come obiettivo fissato al 2020, una significativa riduzione del numero di decessi per incidenti stradali.

Attraverso eventi e iniziative quali il campionato Fia World touring car championship - Wtcc,  Cnh Industrial e Fia promuovono il messaggio condiviso per una maggiore sicurezza stradale.
Il coinvolgimento del Gruppo con il Wtcc, che ha visto il supporto nella prima edizione dei brand Iveco e New Holland Agriculture, si arricchisce per il 2014 del brand di autobus e autobus da turismo del Gruppo, Iveco Bus, e del brand di macchine movimento terra Case Construction Equipment

"La sicurezza è fondamentale per tutte le attività di Cnh Industrial che si tratti delle iniziative sportive che sponsorizziamo, dei nostri stabilimenti produttivi, dei nostri dipendenti, fino naturalmente ai nostri prodotti e clienti", ha commentato Mauro Veglia, senior vice president Cnh Industrial commercial services & customer care per Europa, Africa e Medio Oriente, al lancio della collaborazione avvenuto nel 2013 presso il Cnh Industrial Village a Torino.

"Il supporto di Cnh Industrial e la partecipazione dei suoi brand al Wtcc - ha commentato Jean Todt, presidente della Fédération internationale de l’automobile -, contribuiscono a comunicare come la presenza di un produttore leader possa fare grande differenza nell'accrescere la consapevolezza globale in quanto a sicurezza stradale". 

Wtcc 2014

Partita sabato 12 aprile a Marrakech, in Marocco, l'edizione 2014 del Fia Wtcc vede coinvolti in 12 gare piloti provenienti da quattro continenti.
In qualità di partner globale, i brand Cnh Industrial avranno una posizione di rilievo per tutta la durata del campionato Wtcc, garantita da sponsorizzazioni televisive su Eurosport Channel ma anche esposizioni mirate negli outlet digitali e mobili di Eurosport.  
In programma anche sessioni di autografi con i piloti nell'area espositiva Cnh Industrial e un camion dimostrativo Iveco adibito ad accogliere gli ospiti del Gruppo che sarà presente su circuiti selezionati.

Programma 'sicurezza'
 
Cardine delle politiche del Gruppo, la sicurezza rientra quotidianamente nel lavoro di Cnh Industrial, attraverso la promozione di comportamenti di guida corretta, il coinvolgimento dei dipendenti in iniziative a tema e con le caratteristiche di sicurezza presenti nelle diverse linee di prodotto dei suoi brand. 

Pe quanto riguarda il comparto agricolo, New Holland Agriculture non perde mai di vista la sicurezza dell'operatore.   
Le macchine agricole operano su terreni in condizioni variabili, con superfici spesso disomogenee e dislivelli anche importanti; a ciò si aggiungono le operazioni di trasporto su strada.
Per questo devono poter contare su una vasta e complessa gamma di dispositivi di sicurezza attiva e passiva, vitali per la salvaguardia dell'agricoltore che deve poter operare in completa sicurezza


Il sistema Abs SuperSteer™, ad esempio, aumenta la sicurezza in frenata migliorando la manovrabilità del mezzo per prestazioni sicure del veicolo su terreni scoscesi.

Funzione di sicurezza della trasmissione a variazione continua Auto Command™ nei trattori ad alta potenza, il sistema Active StopStart, in caso di arresto del trattore, impedisce qualsiasi tipo di movimento, in avanti o all'indietro, anche con carichi pesanti e su pendenze anche molto ripide

Lavorano per aumentare la sicurezza in mietitrebbiatrici New Holland e trattori di elevata potenza, le telecamere, opzionali, collegate al monitor di bordo che incrementano notevolmente la visibilità in cabina e quindi la sicurezza nelle manovre e nei lavori con attrezzi ingombranti o rimorchi


Garantire elevato comfort all'operatore, poiché guidare i mezzi moderni richiede attenzione per il controllo delle avanzate funzioni di cui sono dotati, significa sicurezza. Per questo la cabina Horizon™, leader del settore, presente sulle serie di trattori T6 e T7, assicura una visibilità a 360 gradi. Inoltre, il bracciolo SideWinder™ e la leva Command Grip™, riuniscono tutte le principali funzioni secondo un layout logico ed ergonomico, facilitano il funzionamento intuitivo e sicuro

Infine, anche per le quotidiane attività di assistenza e manutenzione, New Holland si impegna ad assicurare la massima sicurezza dell'operatore. La nuova gamma di grandi imballatrici quadrate BigBaler dispone del carter anteriore monoblocco, un'apparecchiatura con caratteristiche di sicurezza pluripremiate, che ne consente l'apertura solo se l'imballatrice è completamente ferma, l'alimentazione è spenta e il freno del volante è acceso, così da ridurre tutti i tipi di rischi associati alle operazioni di manutenzione.