Il consiglio di amministrazione Netafim ha annunciato la nomina di Ran Maidan quale Ceo, per sostituire Igal Aisenberg, che ha deciso di ritirarsi dopo 25 anni di carriera all’interno della società. Maidan inizierà il suo nuovo ruolo il 15 maggio, dopo aver concluso i suoi attuali obblighi.
Maidan, 43 anni e sposato con tre figli, è l'attuale Ceo di Makhteshim Agan per l'Asia-Pacifica e l’Africa. Grazie anche alla sua guida, i fatturati della società in questa regione sono più che raddoppiati e i margini di vendita sono migliorati significativamente.

Dopo una laurea cum laude in economia e contabilità e un Mba in finanza alla Bar Ilan University, la carriera di Maidan ha visto un susseguirsi di prestigiosi incarichi e il raggiungimento di numerosi successi: dal 2006 al 2010 è stato Cfo in Makhteshim Agan, in precedenza ha ricoperto la stessa carica in Koor Industries e in Elisra sistemi elettronici ed è stato anche audit manager alle Somech Haykin Kpmg.
Dal mese di maggio, Maidan sarà alla guida di Netafim, azienda attiva nelle tecnologie d’irrigazione a goccia che permettono di aumentare la produzione agricola per garantire la massima fertilità del suolo e la preservazione dell'acqua. L'azienda ha oltre 4.000 dipendenti in 16 stabilimenti produttivi ubicati in 11 Paesi, con 30 filiali e uffici locali in oltre 110 Paesi in tutto il mondo. L'azienda ha una quota di circa il 30% del mercato globale.

Netafim è una società con un alto potenziale di crescita, come le sue aree di attività fortemente allineate alle tendenze globali di conservazione di acqua e suolo, efficienza energetica e fonti energetiche alternative. I Fondi d’investimento Permira hanno acquisito la quota di maggioranza (61%) nel dicembre 2011 da Yiftah e Magal kibbutzim e da Markstone e Tene Fondi.
Commentando la sua nomina, Maidan ha detto: "È un grande onore diventare il nuovo Ceo di Netafim. Non vedo l'ora di assumere il mio nuovo ruolo e collaborare con il resto del management team e dei dipendenti della società per rafforzare la posizione di leadership mondiale dell’Azienda nelle soluzioni d’irrigazione avanzate e realizzare l'enorme potenziale del settore. Insieme potremo sfruttare l'infrastruttura globale di Netafim, costruita nel corso di molti anni, per accelerare la crescita e continuare a offrire soluzioni uniche per la micro-irrigazione".

Il presidente del consiglio di amministrazione Netafim, Rudolf Weber, ha aggiunto: "Vorrei ringraziare Igal Aisenberg, Ceo della società negli ultimi cinque anni, per i suoi 25 anni di servizio dedicato all’Azienda. Dalla posizione di rappresentante commerciale a Ceo, Igal ha reso un enorme contributo alla società.
Oggi che Igal ci lascia, siamo lieti di passare le redini della società a Ran Maidan. Ran ha 15 anni di esperienza in posizioni manageriali di alto livello in aziende globali in amministrazione, logistica, fusioni e acquisizioni, marketing e vendite. Negli ultimi quattro anni, Maidan ha  consolidato con successo la crescita e la gestione dell’area Asia-Pacifica e dell’Africa per Makhteshim Agan, dove ha sviluppato e aperto nuovi mercati, dimostrando creatività e innovazione, sviluppando progettualità a lungo termine, accelerando la crescita e migliorando i margini. Crediamo che il valore aggiunto di Maidan, sia in termini di esperienza globale, sia di sviluppo del business, saranno preziosi per guidare la crescita e l'innovazione di Netafim nei prossimi anni
".