Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sede modenese, la convention di inizio anno di Scam che ha visto protagonista la rete vendita al completo, e finalmente in presenza.

 

Gli interventi dei vari responsabili di funzione Scam hanno spaziato dai risultati economici e finanziari (positivi anche se gravati dagli elevati costi energetici delle materie prime), gli investimenti nella struttura aziendale, dalle attività di ricerca e sviluppo (sia sulle nuove formulazioni che dell'impianto produttivo), e il posizionamento tecnico commerciale delle specialità Scam.

 

riunione-scam-fertilizzanti-investimenti-redazionale-febbraio-2023-fonte-scam.jpg

Durante la convention, molto apprezzato il catalogo 2023 che prevede già nuovi formulati classificati con il nuovo
Regolamento Ce 2019/1009

(Fonte foto: Scam)


Molto apprezzato il catalogo 2023 (disponibile in versione PDF sul sito) che prevede già nuovi formulati classificati con il nuovo Regolamento Ce 2019/1009. Successivamente è stato focalizzato il percorso commerciale aziendale per i prossimi mesi, con un metodo di lavoro ben definito.

Leggi anche Catalogo 2023 Scam, all'insegna del made in Italy

La parte di comunicazione è stata incentrata sugli ottimi risultati dei social aziendali, al lancio del nuovo sito (con i prodotti del momento in home page), oltre alla novità della newsletter che permetterà di tenere aggiornati gli operatori del settore sulle tecniche di nutrizione vegetale sostenibile.


Nella sessione del secondo giorno si sono potuti toccare con mano gli investimenti fatti negli ultimi anni da Scam con la visita alle linee di produzione dei concimi organo minerali a matrice umificata, dei fertilizzanti in polvere solubile per fertirrigazione, dei biostimolanti, alle nuove strumentazioni di laboratorio e dell'impianto agrofarmaci in sospensione concentrata.


La riunione si è conclusa con la consapevolezza che lo spirito di squadra, la professionalità, la concretezza e il senso di responsabilità, sono valori che permetteranno a tutti i componenti dell'azienda di affrontare con fiducia il futuro.

 

Guarda il video sulle caratteristiche dei concimi organo minerali Scam