Si intitola "Fatti di Terra - Voci dal mondo dell'agricoltura" perché ognuno di noi abita la Terra e ne è responsabile. E Diachem, in particolar modo, si impegna ad avere cura del Pianeta diffondendo il sapere coltivato in anni di esperienza, oltre che sviluppando e testando sul campo prodotti e strategie integrate che possano proteggere e nutrire correttamente tutte le colture.


Attraverso interviste, confronti, dialoghi e curiosità, l'Azienda tratterà tutti i temi più caldi tra cui: Farm to Fork, politiche internazionali alimentari e agricole, mercato dei fertilizzanti, investimenti in innovazione e ricerca, agricoltura di precisione, tecnologie digitali, sostenibilità.


Con l'aiuto di vari esperti, a cui ci affideremo di puntata in puntata, si sfateranno anche diverse fake news relative al mondo dell'agricoltura, in particolare dell'agricoltura integrata.
L'obiettivo è quello di stimolare la curiosità, ma soprattutto la consapevolezza degli ascoltatori circa le tematiche trattate, facendo capire quanto sia importante unire le forze e le conoscenze per portare sulle tavole degli italiani prodotti buoni e sani da mangiare.

Non solo, Diachem vuole anche sensibilizzare su tematiche altrettanto importanti come la salvaguardia della biodiversità.

"Abbiamo a cuore il benessere della nostra Terra: sappiamo che da esso dipende la nostra stessa vita e il nostro futuro e siamo certi che insieme possiamo fare la differenza".

 

"Fatti di Terra" sarà online sulle principali piattaforme musicali, tra cui Spotify, Amazon Music e Apple Podcast. La prima puntata verrà pubblicata oggi, 6 ottobre 2022.


Per ulteriori informazioni e dettagli: visita la pagina dedicata oppure scrivi a podcast@diachemitalia.it.