A conclusione dell'iter di selezione con bando internazionale il consiglio di amministrazione della Fondazione Edmund Mach ha nominato, il 24 novembre 2017, il nuovo dirigente del Centro ricerca e innovazione per il prossimo triennio 2018-2020.

Il compito di attuare nell'ambito della ricerca le linee programmatiche contenute nei documenti strategici approvati dal CdA in campo agricolo, alimentare e ambientale è stato affidato a Annapaola Rizzoli.

Il presidente Fem, Andrea Segrè, afferma che: "La scelta del Cda è caduta su una personalità scientifica riconosciuta a livello europeo e internazionale e che conosce bene la Fondazione e il territorio. L'esperienza che Rizzoli ha maturato in questo periodo di reggenza, le sarà utile per portare avanti il disegno che la Fondazione si è data per vincere le sfide del futuro. Stiamo andando nella direzione giusta, la produttività scientifica del Cri ha registrato un aumento delle pubblicazioni e un mantenimento della qualità, risultati peraltro avallati anche dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema università e ricerca (Anvur) nell'ultima tornata".

Il direttore generale della Fondazione Mach, Sergio Menapace, evidenzia che: "Alla dirigente sono stati assegnati come obiettivi prioritari generali quelli di mantenere internazionale ed in eccellenza la produzione scientifica del Centro e di aumentare le capacità di fund raising dello stesso, anche attraverso una miglior valorizzazione della proprietà intellettuale generata".