Appuntamento il 30 novembre per l’evento di presentazione del 18° Rapporto Frutta & Verdura di Mark Up, intitolato "Oltre l'ortofrutta: frutta & verdura verso il lusso accessibile" appuntamento che si svolgerà a Milano nella cornice del Teatro Manzoni, organizzato in collaborazione con la testata Italiafruit Newsscopri come partecipare.

Dopo Oscar Farinetti, Mattia Vezzola, Mario Gasbarrino e Paolo Cevoli, la sfida del “lusso accessibile” prosegue con Elen Hidding, presentatrice televisiva, e Elena Dogliotti, della Fondazione Umberto Veronesi, ente che ha recentemente avviato una collaborazione con Agroter.
 

Oscar Farinetti

Natale Farinetti, ma per tutti Oscar, dopo l'esperienza alla guida di Unieuro, fonda nel 2004 Eataly, espressione originale di un nuovo format distributivo in campo alimentare dove si fondono l'esperienza di acquisto con quella di consumo; il tutto all'insegna del cibo di eccellenza, intimamente legato al suo territorio d'origine e ai suoi produttori. Da fine 2015 ha lasciato tutti gli incarichi operativi in Eataly per dedicarsi all'apertura del parco tematico alimentare Fico e a un nuovo progetto nell'era della distribuzione di beni durevoli sostenibili.
 

Mattia Vezzola

Mattia Vezzola, terza generazione di viticoltori, è tra i grandi professionisti che hanno influenzato il destino del "metodo classico italiano", indirizzando all'eccellenza nella viticoltura e nell'enologia gli sforzi dei migliori territori. L'imprenditore Vittorio Moretti, nel 1981, lo chiamò in Bellavista per rendere unica la Franciacorta. Perché Mattia Vezzoli è "la" Franciacorta, ancora prima di essere l'enologo della cantina Bellavista. Di questa terra, oggi riconosciuta come punta d'eccellenza italiana, è stato il primo grande interprete. Ne ha riconosciuto l'identità, orientandone il percorso attraverso la tipologia "Satèn", nata in Bellavista e poi ceduta al Consorzio Franciacorta affinché venisse adottata da tutti gli altri produttori. Nel nome di questo vino c'è la perfetta sintesi del carattere di queste colline: eleganza e armonia con stile italiano.
 

Mario Gasbarrino

Nel 2006 Mario Gasbarrino è stato nominato amministratore delegato di Unes, Gruppo Finiper, ed ha contribuito al nuovo corso dell'azienda che ha messo in discussione la propria politica commerciale e ha rivisto il posizionamento: è nata così l’insegna U2 Supermercato, sviluppata secondo la filosofia in Edlp, Every day low price.
La catena è quindi presente oggi con due insegne, Unes Supermercati e Supermercati U2, con oltre 170 punti di vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Unes Supermercati è un format di vendita all'insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali, mentre Supermercati U2 si concentra sulla politica del risparmio tutti i giorni dell'anno ed è una insegna che offre reparti freschi ricchi di qualità, assistiti da professionisti con prezzi competitivi. 
"Il Viaggiator Goloso", brand premium di Unes, è la linea top di gamma pensata per offrire specialità grazie ad un'attenta selezione e ad una continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi.
 

Paolo Cevoli, il marketing dell'ortofrutta

Noto al grande pubblico come attore comico grazie agli esilaranti personaggi lanciati nella trasmissione Zelig, Paolo Cevoli inizia però la sua carriera professionale come consulente nel settoere della ristorazione, dove nel corso degli anni '90 lancia diversi format innovativi, fra cui un risotrante free flow a insegna "Fresco". In questo ambito arriva a ricoprire in ruolo di amministratore unico dei dodici fast food della catena Italy & Italy del Gruppo Cremonini, poi acquisiti da Mc Donald's Italia. Artista eclettico, Cevoli ha affiancato al cabaret la formazione professionale e interverrà all'evento per portare il suo contributo con una lezione di marketing reinterpretata con il sorriso sulle labbra.
 

Ellen Hidding

Ellen Hidding, presentatrice televisiva, conduce "Melaverde", programma di punta su agricoltura e alimentazione di Mediaset. Olandese, campionessa di nuoto, modella e conduttrice di trasmissioni sportive, è oggi impegnata nel mondo dell'alimentazione anche con un nuovo progetto: "Green & Glam" un'iniziativa perfettamente in linea con i temi dello Speciale Frutta & Verdura.
 

Elena Dogliotti

Elena Dogliotti, biologa nutrizionista, è membro della supervisione scientifica di Fondazione umberto Veronesi. Svolge attività di ricerca nell'ambito della prevenzione di patologie correlate con l'alimentazione, come le malattie cardiovascolari e i tumori. Per Fondazione Umberto Veronesi si occupa anche di educazione alimentare, di informazione sui progressi delle scienze della nutrizione e di divulgazione sui corretti stili di vita.

Main partner dell'evento sono BestackDimmidisìNutritevi dei colori della vita (campagna Unaproa), Unitec.