C'è ancora poco meno di un mese per le agenzie formative toscane per partecipare al bando del Psr che stanzia contributi per la formazione e il trasferimento tecnologico.

La regione infatti ha deciso di prorogare la 15 novembre prossimo la data ultima per la consegna delle domande di aiuto relative alla sottomisura 1.2 denominata 'Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione'.

Una decisione presa per garantire il maggior numero possibile di interventi informativi sul territorio regionale, come ha spiegato l'assessore regionale Marco Remaschi che considera di importanza strategica la misura per l'intero comparto agricolo e forestale della Toscana.

La sottomisura prevede il sostegno per la realizzazione di attività di divulgazione agricole, agroalimentari, forestali tramite convegni, incontri tematici, presentazioni pubbliche, oppure produzione di materiale informativo su mezzi cartacei o informatici.

Il bando è rivolto alle Agenzie formative che intendono realizzare interventi di trasferimento dell'innovazione, attraverso azioni di informazione destinate agli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale o gestori del territorio operanti in zone rurali.

L'aiuto previsto è un contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammissibile sostenuta e ogni agenzia potrà ottenere fino a un massimo di 375mila euro.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante procedura informatizzata, tramite il portale Artea dove è disponibile anche la modulistica necessaria.

Per ulteriori informazioni si rimanda al servizio 'Scrivici' della regione Toscana