E' in programma dal 10 al 12 ottobre il convegno "Nuovi contadini. Per un’agricoltura ecologica", al Musil, Museo dell’industria e del lavoro di Rodengo Saiano (Bs), in via del Commercio n 18, organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti Slow Food Italia.

Tracciare alcune mappe delle esperienze italiane di agricoltura ecologica nei diversi contesti territoriali nonché delle numerose forme associative, vecchie e nuove, che coinvolgono da un lato i nuovi contadini e dall’altro i cittadini che vogliono essere protagonisti di un diverso stile di vivere e di consumare. Questo l'obiettivo del convegno a cui sono stati invitati relatori come Nino Pascale, Stefano Bocchi, Salvatore Ceccarelli, Alberto Magnaghi, Paolo Pileri, Rossella Muroni, Andrea Di Stefano, Piero Bevilacqua, Goffredo Fofi, Alberto Berton, Maurizio Gritta ed Ettore Prandini.

L’evento è organizzato con il patrocinio di Università degli Studi di Brescia, Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Ordine dottori agronomi e dottori forestali di Brescia.

Scopri i dettagli del convegno "Nuovi contadini. Per un'agricoltura ecologica"