Confagricoltura con la partecipazione di Agrofarma e Compag organizza un seminario dal nome "Tecnologie e strumenti a supporto dell'agricoltura: scienza e ragione alla base di ogni decisione", al fine di promuovere una corretta informazione per quanto riguarda l’utilizzo della buona chimica in agricoltura.

Verranno illustrati i risultati raggiunti dalla filiera a livello economico e qualitativo, e analizzate le procedure che oggi portano all’autorizzazione di un prodotto per aumentare la tutela del consumatore e dell’ambiente.
Si parlerà di produzione integrata, di opinione pubblica e del tanto discusso glifosato, diserbante ampiamente usato in agricoltura grazie alla sua bassa tossicità per l’uomo e alla sua rapida degradazione, ma molto controverso in quanto divenuto il capro espiatorio nella visione antichimica della parte demagogica dell’universo ambientalista.

Si terrà martedì 26 settembre 2017 all'hotel Nazionale di Roma e vedrà la partecipazione di ospiti illustri tra cui i rappresentanti del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e del ministero della Salute, allo scopo di aprire un dialogo che abbia risvolti positivi per l’intera comunità agricola italiana.

Scarica il volantino dell'evento