La regione Marche, con il decreto 233/2017, ha deciso di prorogare la scadenza per le presentazioni delle domande di diverse misure del Psr.

Una scelta fatta per lasciare più tempo agli agricoltori e anche per agevolare le aziende delle zone colpite dal terremoto.

Così la scadenza del bando per gli aiuti al primo insediamento per i giovani imprenditori agricoli, che fa riferimento alla sottomisura 6.1 è stata spostata al 12 settembre alle ore 13:00.

La sottomisura 4.1 per il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole invece è stata prorogata fino alle ore 13:00 del 31 ottobre.

Al 31 ottobre è stata rimandata anche la scadenza di varie azioni della misura 6.4 sullo sviluppo delle attività extragricole.

In particolare sono rimandate alla fine di ottobre i termini per le domande dell'azione 6.4.1, sull'agriturismo, della azione 6.4.2 sull'agricoltura sociale relativa alle attività di agrinido e ai laboratori di longevità attiva in ambito rurale e infine l'azione 6.4.4 sulla trasformazione e la commercializzazione di prodotti agroalimentari.