Usufruire delle agevolazioni messe a disposizione dal Psr per i progetti integrati di filiera del comparto biologico. Di questo si parlerà domani, mercoledì 12 luglio 2017, a Siena: è infatti in programma alle 10.00 all'Hotel Palace Due Ponti, in viale Europa, l'incontro intitolato "Progetti integrati di filiera in agricoltura biologica" organizzato dall'Unione provinciale agricoltori di Siena.

Il Pif è un progetto che aggrega, tramite un formale “accordo” gli attori di una filiera produttiva (agricoltori, imprese di trasformazione, commercializzazione) per affrontare i problemi della filiera stessa e per realizzare relazioni di mercato più equilibrate, efficienti e convenienti. Molteplici sono le misure contemplate dal Psr, quali investimenti aziendali (Misure 4.1 e 4.2 Psr); progetti pilota e dimostrativi (Misura 16.2 Psr); azioni dimostrative e di informazione (Misura 1.2 PSR); cooperazione tra piccoli operatori (Misura 16.3 Psr).

All’incontro parteciperà anche il direttore di Confagricoltura Toscana Marco Mentessi, con il quale sarà possibile approfondire lo stato delle politiche regionali e gli sviluppi del Psr relativamente al comparto biologico.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio tecnico economico ai numeri: 0577 533219; 0577 533214; 0577 533203.