12,5 milioni di euro in arrivo il rifinanziamento dei bandi su investimenti nelle aziende agricole l’avvio di imprese da parte dei giovani in Liguria. Della cifra totale, 10 milioni saranno destinati agli investimenti nelle aziende agricole, mentre i restanti 2,5 milioni saranno indirizzati all’avvio di imprese agricole per giovani agricoltori.

"Abbiamo provveduto a rifinanziare entrambe le misure – sottolinea l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Maiin modo da cercare di incontrare il maggior numero di istanze ammissibili. L’obiettivo è sempre stato e resta quello di non lasciare solo nessun imprenditore agricolo che voglia investire o che abbia già investito risorse proprie o accendendo un mutuo. Il rifinanziamento si è reso necessario dopo il boom di domande presentate, la richiesta superava oltre i 40 milioni di euro".

Per la misura relativa agli investimenti nelle aziende agricole, la giunta ha approvato la copertura del budget complessivo per un ammontare di 21 milioni di euro, per sette finestre temporali di apertura del bando fino al 2020.