Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno prossimi appuntamento al quartiere fieristico Wiec di Weihai, Cina, con Interpoma China, il congresso con esposizione per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela occupa 5.000 metri quadrati di superficie. Settanta le aziende confermate, il 52% sono aziende cinesi, mentre un 48% vengono dall’estero da dieci paesi diversi: Belgio, Cile, Cina, Francia, Germania, Islanda, Italia, Israele, Corea e Paesi Bassi.
 
In collaborazione con l’Università di scienze agricole di Qingdao e con l’Angricultural Bureau Weihai, Fiera Bolzano organizza tre Interpoma China Tour per dare possibilità agli espositori e visitatori di visitare i territori melicoli coltivati nelle vicinanze di Weihai e capire meglio i processi e possibili sviluppi della produzione di mele in Cina.
 
Si potranno visitare vivai e coltivazioni moderne di mele nel distretto di Lingang a Weihai, oppure centri di stoccaggio e macchinari per la conservazione secondo metodi di coltivazione melicola tradizionale in Cina alla Weihai economic and technological development zone. I tour in queste due giornate sono previsti in lingua cinese, mentre sabato 1° luglio è in programma un tour internazionale in lingua inglese, che prevede di visitare entrambe le location.
 
"Cina e la mela nel mondo" è il titolo del congresso internazionale  in programma in contemporanea con la manifestazione nelle mattinate dal 28 al 30 giugno  sempre al Weihai International Exhibition & Conference Center. Al centro dell'evento ci sarà la situazione dell’industria della mela nel mondo e in Cina, sulle tecniche diversificate dai vivai agli impianti melicoli e sulla riduzione dei costi e l’efficientamento dei processi.
 
Interpoma China è aperta mercoledì 28 e giovedì 29 dalle 8.30 alle 17.00 e venerdì 30 dalle  8.30 alle 16.00 ed è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione Mmsh Messe München Shanghai, l’Universitá agricola di Qingdao e partner locali come Fruit tree and tea leaf workstation Weihai, China Council for the promotion of international trade, China chamber of international commerce, local government e agricultural bureau di Weihai.

Per informazioni visita il sito di Interpoma China
La registrazione al congresso e ai tour è possibile sul sito di Interpoma China