Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Manutenzione prevista per il 22 agosto I nostri siti non saranno raggiungibili fra le 9 e le 13
Una Mano per i Bambini

Gestione del territorio e prelievo sostenibile

Lunedì 26 giugno prossimo a Mirandola (Mo)
gestione-territorio-prelievo-sostenibile.jpg

Mirandola (Mo), 26 giugno 2017

L’Atc Mo1 Bassa pianura organizza il convegno "La gestione del territorio e della fauna incontrano il prelievo sostenibile" che si svolgerà lunedì 26 giugno prossimo a Mirandola (Mo) a Villa Tagliata in via Dorando Pietri n 23, a partire dalle 9.00, sul tema della salvaguardia della fauna nella Bassa modenese e la presentazione di progetti per la cura del patrimonio naturalistico della zona.

Moderatore dell'incontro sarà Antonio Boschetti, direttore responsabile della rivista L’Informatore Agrario, e i saluti iniziali saranno del presidente Atc Mo1 Stefano Gasperi e del sindaco di Mirandola Maino Benatti.

L'evento continuerà poi con la presentazione del nuovo Piano faunistico regionale, a cura di Maria Luisa Zanni del Servizio di attività faunistica, venatoria, pesca della Regione Emilia Romagna e responsabile della pianificazione e osservazione per la gestione della fauna selvatica e del progetto applicativo dell’Atc Mo1, presentato dal biologo e tecnico faunistico dello Studio Geco Riccardo Fontana.

Luigi Sala, di Legambiente Modena e consigliere e responsabile della Commissione Ambiente Atc Mo1, esporrà gli interventi e i progetti dell’Atc Mo 1 per la riqualificazione naturalistica del territorio. Seguirà la dirigente Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile Rita Nicolini, che parlerà dell’importanza della collaborazione tra Protezione civile e Atc per il monitoraggio del territorio per la prevenzione dei rischi idrogeologici.

Seguiranno, dalle 12.00, gli interventi di Simona Caselli, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna, Luca Gozzoli, capo di Gabinetto della presidenza della Provincia di Modena, Gian Luca Dall’Olio, presidente nazionale Federcaccia, Sergio Sorrentino, presidente nazionale Arcicaccia, Silvano Toso, vicepresidente nazionale e presidente regionale Emilia Romagna Eps, e Antonio Morabito, Legambiente, responsabile nazionale fauna e benessere animale.

Al termine le conclusioni saranno a cura del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Scopri il programma del convegno "La gestione del territorio e della fauna incontrano il prelievo sostenibile"

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 3 agosto a 131.904 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy