La riunione del 15 giugno 2017 della Commissione di Borsa per i prodotti ortofrutticoli biologici della Camera di Commercio di Bologna ha confermato buona parte delle quotazioni che si erano stabilite la settimana precedente.

Si sono tuttavia riscontrate alcune variazioni che hanno riguardato le patate novelle (dalla Sicilia) che hanno perso 5 cent per kg.
In ribasso anche i pomodori ciliegini e i pomodori datterini (-20 cent per kg entrambi gli articoli). Esordio sul listino per le prime angurie Crimson. In rialzo i limoni (+10 cent kg) – la offerta inizia, come al solito durante la stagione estiva, limitata. Stabili i meloni retati. Pressoché nulla l'offerta di mele.

La Commissione prodotti ortofrutticoli biologici fa parte del Comitato della Borsa merci della Camera di Commercio ind. agricoltura e art. di Bologna. La Commissione si riunisce settimanalmente.

I prezzi che compongono il listino indicano una tendenza e non rappresentano i prezzi alla produzione ma i prezzi praticati all’ingrosso in una fase intermedia della distribuzione per carichi di pallet misti già composti.

Consulta i dati della Borsa prodotti ortofrutticoli biologici del 15 giugno 2017