Il prossimo mercoledì 7 giugno si terrà l'incontro intitolato "Dopo la formazione, quale lavoro? Innovazione e tecnologia a Faenza" organizzato da Officina democratica

Secondo alcuni studiosi fra 20 anni il 65% dei giovani svolgerà un mestiere che ad oggi non è possibile neanche immaginare. Ma a volte le aspettative di chi si affaccia al mondo del lavoro sono ancora un passo indietro rispetto a quella che è già la realtà economica dei territori locali.

Quali professionalità richiedono i mercati più competitivi? Quale valore aggiunto possono garantire i lavoratori per avere maggiori chance? Che percorsi di studio e formazione bisogna mettere in campo? Per rispondere a queste domande l'appuntamento è alle 20.45, nella sala conferenze del museo Malmerendi di Faenza (Ra).

All'iniziativa, moderata dal giornalista Maurizio Marchesi, parteciperanno rappresentanti di tre aziende innovative di Faenza, attive nel settore Ict, tecnologie dell'informazione e della comunicazione: Renato Ciccarelli di It Auction), Maurizio Fionda di Diennea-Purecortex e Ivano Valmoridi Image Line-AgroNotizie.

Leggi i dettagli di "Dopo la formazione, quale lavoro? Innovazione e tecnologia a Faenza"