Si chiude positivamente il bilancio del Macfrut 2017. Secondo i dati dell'organizzazione, oltre alla crescita della superficie espositiva, passata da 43mila a 50mila metri quadrati, e degli espositori (da 1000 a 1100), anche le presenze dei visitatori sono cresciute, dalle 38mila dell'edizione 2016 alle 39mila totali nell'arco dei tre giorni della manifestazione.
A questo si aggiunge il respiro sempre più internazionale della fiera, con il 25% di visitatori stranieri sul totale delle presenze.

Espositori e visitatori hanno potuto approfittare anche del ricco programma convegnistico, che ha voluto esplorare il mondo dell'ortofrutta a 360 gradi: dalla produzione al consumo, dalla promozione alla legislatura. Image Line è stata presente con il convegno "AgriCultura digitale: idee giovani per il made in Italy" e con Strawberry Talks, appuntamento dedicato alla fragola, il frutto a cui è stata dedicata l'edizione 2017.

"Ringrazio tutti gli espositori che hanno dimostrato di credere nel nostro progetto - sottolinea Renzo Piraccini, presidente del Macfrut e di Cesena Fiera - Siamo molto soddisfatti dei risultati che confermano le aspettative che avevamo. Tutto ciò ci incoraggia a perseguire la strada che avevamo già tracciato nel segno dell'innovazione e dell'internazionalizzazione.
Il gioco di squadra ha pagato, e l'ortofrutta potrà trarre grandi vantaggi dallo sviluppo di questa fiera"
.


L'appuntamento è quindi per la prossima edizione, in programma dal 9 all'11 maggio 2018.
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: