Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Innovazione in agricoltura e post-verità

Evento realizzato nell'ambito dell'assemblea generale di Assosementi. Giovedì 27 aprile prossimo all'Hotel Savoia Regency di Bologna, ore 10.00

campo-soia-by-rasica-fotolia-750.jpeg

Bologna, 27 aprile 2017
Fonte foto: © rasica- Fotolia

Giovedì 27 aprile prossimo si terrà a Bologna il convegno organizzato in occasione dell'assemblea annuale di Assosementi intitolato "Innovazione in agricoltura e post-verità. Scienza, imprese e istituzioni a confronto" all'Hotel Savoia Regency, in via del Pilastro n 2, ore 10.00.

L'alimentazione e il cibo sono quotidianamente al centro del dibattito pubblico ma il tema dell’innovazione in agricoltura resta troppo spesso sullo sfondo. Come rafforzare il dialogo con i cittadini sugli avanzamenti della ricerca? Quali orizzonti aprono le più recenti scoperte nel campo della genetica? Come si stanno preparando imprese e istituzioni per raccogliere la sfida della sicurezza alimentare?

A queste domande risponderanno Bartolomeo Amidei, senatore e membro delle Commissioni Agricoltura e Politiche dell'Unione europea, Anna Meldolesi, giornalista scientifica e autrice del libro E l'uomo creò l'uomo: Crispr e la rivoluzione dell’editing genomico Silvio Salvi, professore associato di genetica agraria dell'Università degli Studi di Bologna, Alessia Cogliandro, relazioni istituzionali di Esa, European seed Association, Valentina Garoia, responsabile comunicazione di Esa, e  Giuseppe Carli, presidente di Assosementi.

Iscrizioni: la partecipazione al workshop è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione inviando una mail ad info@sementi.it entro venerdì 21 aprile.

Leggi i dettagli Innovazione in agricoltura e post-verità. Scienza, imprese e istituzioni a confronto

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy