Giovedì 27 aprile prossimo si terrà a Bologna il convegno organizzato in occasione dell'assemblea annuale di Assosementi intitolato "Innovazione in agricoltura e post-verità. Scienza, imprese e istituzioni a confronto" all'Hotel Savoia Regency, in via del Pilastro n 2, ore 10.00.

L'alimentazione e il cibo sono quotidianamente al centro del dibattito pubblico ma il tema dell’innovazione in agricoltura resta troppo spesso sullo sfondo. Come rafforzare il dialogo con i cittadini sugli avanzamenti della ricerca? Quali orizzonti aprono le più recenti scoperte nel campo della genetica? Come si stanno preparando imprese e istituzioni per raccogliere la sfida della sicurezza alimentare?

A queste domande risponderanno Bartolomeo Amidei, senatore e membro delle Commissioni Agricoltura e Politiche dell'Unione europea, Anna Meldolesi, giornalista scientifica e autrice del libro E l'uomo creò l'uomo: Crispr e la rivoluzione dell’editing genomico Silvio Salvi, professore associato di genetica agraria dell'Università degli Studi di Bologna, Alessia Cogliandro, relazioni istituzionali di Esa, European seed Association, Valentina Garoia, responsabile comunicazione di Esa, e  Giuseppe Carli, presidente di Assosementi.

Iscrizioni: la partecipazione al workshop è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione inviando una mail ad info@sementi.it entro venerdì 21 aprile.

Leggi i dettagli Innovazione in agricoltura e post-verità. Scienza, imprese e istituzioni a confronto