Spazi esauriti nell’Area Italia del Padiglione internazionale del Salone internazionale dell’agricoltura del Marocco (Siam), in programma dal 18 al 23 aprile prossimi a Meknès.

Fieragricola, individuata come partner in esclusiva per la gestione degli spazi delle aziende italiane, ha riempito l’intera area a disposizione, con 44 imprese italiane che occuperanno tutti i 1200 metri quadrati della delegazione tricolore al Siam, la più grande fiera agricola del continente africano, aggancio fondamentale per il commercio in Africa. Per quanto riguarda la tipologia delle aziende, si va dalla meccanica agricola alle energie rinnovabili, dalla zootecnia alle sementi, fino alla componentistica e alla nutrizione animale.

Abbiamo centrato un obiettivo significativo – sottolinea Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – tenuto conto che il primo anno di collaborazione tra Fieragricola e Siam. La partnership ha funzionato, tanto che la consistente partecipazione conferma l’interesse delle imprese italiani nei confronti dei mercati più importanti, come il Marocco, l’area del Maghreb e l’Africa.
Non siamo sorpresi, infatti già lo scorso anno alla 112esima edizione di Fieragricola i workshop del Progetto Agrica, con i focus sul Nord Africa, l’Africa subsahariana e quella australe, che furono organizzati direttamente da Veronafiere, si rivelarono un successo e evidenziarono il grande dinamismo del continente africano
”.