Il prossimo venerdì 31 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, al Centro Congressi di Riva del Garda (Tn) sarà presentato l'avvio del progetto "Innovazione e ricerca per l'olio extravergine dell'Alto Garda Trentino" realizzato da Agraria Riva del Garda in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige e il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.
Oltre ai ricercatori e tecnici di San Michele, interverranno il presidente Fem, Andrea Segrè, e il presidente di Agraria Riva del Garda, Giorgio Planchenstainer.

Obiettivo dello studio è far emergere le caratteristiche di unicità dell’olio extravergine di oliva prodotto dal binomio Casaliva e territorio dell’Alto Garda. Il progetto ha come scopo quello di cercare di sviluppare un innovativo processo di difesa, efficiente, sostenibile ed ecologico, per preservare l’oliva dall’attacco della mosca olearia, e rafforzare la filiera di produzione dell’olio extravergine dell’Alto Garda, documentandone le caratteristiche identitarie e definendo standard di produzione di eccellenza al fine di aumentarne il valore commerciale e le possibilità di azioni innovative di marketing.

Leggi i dettagli dell'evento Innovazione e ricerca per l'olio extravergine dell'Alto Garda Trentino