Il cambiamento climatico, la tutela dell’ambiente e delle biodiversità, la gestione corretta del suolo e dell’acqua. Sono queste le sfide che deve affrontare l'agricoltura del futuro attraverso l’innovazione tecnologica e la scienza. Per facilitare lo scambio di informazioni e la condivisione di esperienze tra ricerca e stakeholder, la Rete rurale organizza domani, martedì 28 marzo, e mercoledì 29 a Roma, all'hotel NH Leonardo da Vinci in via dei Gracchi n 324, il Forum dei temi agro-climatico-ambientali.

Una due giorni, promossa e curata dal Crea, con il suo Centro di politiche e bioeconomia, in cui ricercatori ed esperti si confronteranno con gli attori del territorio su temi che si riflettono sull'agricoltura, ma anche sulla qualità del nostro cibo e della nostra vita: l'obiettivo è quello di disegnare politiche concrete e incisive.

Per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica, il Forum si chiuderà con uno spazio aperto di confronto con diversi giornalisti, per trarne, anche in questo caso, indicazioni operative.

Il Forum sarà aperto dal viceministro delle Politiche agricole Andrea Olivero.

È stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni all'evento, gli interessati sono pregati di contattare gli organizzatori per verificare la possibilità di partecipazione: danilo.marandola@crea.gov.it - guido.bonati@crea.gov.it

Leggi i dettagli del Forum dei temi agro-climatico-ambientali

Scarica il programma del Forum dei temiagro-climatico-ambientali