Anche quest'anno Intesa Sanpaolo rilancia il proprio impegno nel selezionare startup ad alto potenziale hi-tech. Tramite Startup Initiative, la piattaforma internazionale di accelerazione, le idee più promettenti potranno ricevere formazione e feedback del valore di diverse migliaia di euro, a cura di coach qualificati ed esperti, con l'obiettivo di prepararle all'incontro con investitori e imprese.

Nell'edizione 2017 l'attenzione sarà posta sulle tecnologie abilitanti all'Industry 4.0 per la catena del valore del settore Agrofood. Inoltre saranno valutate candidature da startup attive in tutti gli ambiti del FoodTech, quali:
  • Agricoltura e allevamento (agricoltura di precisione, caratterizzazione del suolo, droni, sensoristica, raccolta e diraspatura, vertical farming, idro/aero/acqua-ponica)
  • Macchinari e apparecchiature (macchine connesse, automazione e robotica, smart cooking, dispositivi embedded e Iot, stampa 3D)
  • Qualità e sicurezza (diagnostica, conservanti e additivi, tracciabilità, packaging innovativo)
  • Nutrizione e sostenibilità (ingredienti, nutraceutica, alimenti funzionali, disturbi alimentari e diete speciali, sementi e mangimi, concimi e fertilizzanti, sfruttamento e valorizzazione degli scarti, biodiversità)
  • User experience (web & app, servizi di pagamento in mobilità, big data, distribuzione e consegna, marketing, social fooding).

Le startup interessate a partecipare potranno inviare la propria candidatura entro venerdì 24 marzo 2017.
Quelle che verranno selezionate potranno esporre il loro progetto ad un pubblico di 150 investitori, corporazioni e attori del sistema dell'innovazione durante Seeds&Chips nell'Investor arena meeting.

Per ulteriori informazioni scrivere a startup@intesasanpaolo.com.