Appuntamento a Napoli il prossimo venerdì 24 marzo per la presentazione del terzo rapporto "La bioeconomia in Europa", indagine che dal 2014 vede lavorare Assobiotec in partnership con il Centro studi di Intesa Sanpaolo. Il rapporto quest'anno avrà come focus "La bioeconomia come chiave di sviluppo dei territori. Il caso della Campania".

Anna Monticelli del progetto Circular economy Intesa Sanpaolo parlerà de "La bioeconomia nell’economia circolare", mentre Stefania Trenti, responsabile Industry direzione Studi e ricerche Intesa Sanpaolo illustrerà "La bioeconomia in Italia".

De "La strategia italiana sulla bioeconomia e strumenti Ue per la sua implementazione" tratterà Fabio Fava, del Gruppo di lavoro Mise; i"Il ruolo delle Regioni" sarà spiegato da Raffaele Liberali, coordinatore del tavolo delle Regioni Spring, mentre " Il punto di vista delle imprese" sarà esposto da Giulia Gregori, responsabile Pianificazione strategica e Comunicazione istituzionale Novamont, Pasquale Granata, co-fondatore GFBiochemicals e Maria Cristina Tricarico, Quality Manager Kimbo.

Infine si terrà una discussione moderata da Antonio Cianciullo, giornalista La Repubblica, direttore Materia Rinnovabile, su "La bioeconomia come chiave di sviluppo del territorio campano".

Confermare la partecipazione a comunicazione@sr-m.it