L'assemblea generale di Areflh, Assemblea delle regioni frutticole, orticole e floricole si terrà a Bologna il 23 e 24 marzo prossimi nella sala XX Maggio nella sede della Regione Emilia Romagna, in viale della Fiera n 8.

Nel corso della prima giornata, giovedì 23 marzo, si terrà il convegno intitolato "La Pac: il bilancio intermedio e prospettive post 2020" a cui parteciperanno Raimondo Serra, Dg Agri Commissione europea, Paolo De Castro, europarlamentare e vicepresidente Commissione Agricoltura e sviluppo rurale, Leonardo Di Gioia, coordinatore della Commissione Agricoltura in conferenza Stato-Regioni, ed è in attesa di conferma la partecipazione del ministro del Mipaaf Maurizio Martina.

Venerdì 24 marzo, dopo il discorso di apertura di Simona Caselli, presidente di Areflh, per l'anniversario dei 15 anni dell’associazione, interverrà il segretario generale uscente di Areflh Jacques Dasque sul Rapporto di attività 2016. La presentazione del programma delle attività 2017-2018 sarà a cura di Jean-Louis Moulon, presidente del Collegio dei produttori Areflh e il tesoriere dell'associazione presenterà il rapporto finanziario 2016. A seguire la votazione sui rapporti nomina degli amministratori e la presentazione, discussione e votazione del bilancio previsionale 2017 da parte di Pauline Panegos segretario generale entrante di Areflh.

La parola passerà poi alle Regioni con l’applicazione dell’Ocm ortofrutta a livello regionale: Emilia Romagna, Basilicata e Murcia. Sarà lavolta infine dell' intervento di Jose Garcia Alvarez Coque, direttore del Gruppo economia internazionale e sviluppo su "I 20 anni dell’Ocm ortofrutta, uno strumento per lo sviluppo della filiera europea" e della Sessione straordinaria Ag: con la presentazione delle modifiche statutarie ?e la votazione.

La chiusura dei lavori sarà affidata a Simona Caselli, presidente Areflh e la premiazione di Jacques Dasque, segretario uscente Areflh.

Scarica il programma dell'Assemblea di Areflh