Domani, 8 marzo, si terrà nella sala Bertonazzi del Palazzo dell'Agricoltura di Piacenza, ore 10.30,  il convegno "Sicurezza alimentare: il valore della tracciabilità" organizzato da Coldiretti Piacenza e Coldiretti Donne Impresa.

Dopo i saluti e l'introduzione di Francesca Bertoli Merelli, responsabile Donne Impresa Piacenza, 
Luigi Lucini, ricercatore all'Istituto di Chimica agraria e ambientale della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore parlerà de "L’impronta chimica per la tracciabilità delle produzioni alimentari".

Seguirà una tavola rotonda con Dennis Calanca, responsabile delle Politiche economiche, sostenibilità, sviluppo filiere e sicurezza alimentare di Coldiretti Emilia Romagna, che illustrerà le "Politiche di trasparenza e sicurezza alimentare", mentre Franco Ardenna, dirigente del servizio Adiconsum Parma e Piacenza, tratterà le "Politiche di tutela del consumatore". Sarà la volta poi di Marco Delledonne, direttore del programma di sicurezza alimentare del dipartimento Sanità pubblica Ausl di Piacenza, con l'intervento su "Il sistema dei controlli e i protocolli di allerta per le emergenze sanitarie".

La giornata sarà moderata da Paola Romanini, vicecaporedattore di Libertà, le conclusioni saranno affidate a Marco Crotti, presidente di Coldiretti Piacenza.

Leggi i dettagli dell'evento "Sicurezza alimentare: il valore della tracciabilità"