Trasferire competenze e conoscenze sulle moderne tendenze, strategie e strumenti di marketing applicabili al settore ortofrutticolo nell'era digitale, ma non solo. Tra gli obiettivi del corso di formazione specialistica "Il Marketing dell'ortofrutta nell'era digitale" organizzato da Agroter vi è anche lo sviluppo dello spirito di squadra, ovvero i rapporti interpersonali tra i partecipanti, grazie ai principi di team building che saranno applicati nei due giorni full time del corso modello campus che prevedono anche la presentazione di case history.

Il 28 e 29 marzo prossimi, al Centro Congressi del Grand Hotel di Cesenatico (Fc), particolare attenzione sarà riservata alle nozioni indispensabili per le figure professionali presenti in questo ambito, quali Marketing manager, Key account manager, Sales representative manager, Category manager fino al Managing director di piccole imprese.

Destinatari
Studiato per chi già opera nel settore e desidera elevare il proprio livello di preparazione, il corso di aggiornamento è dedicato a chi ha frequentato i corsi di "Marketing e gestione della filiera ortofrutticola" sia a livello base che avanzato e, più in generale, a chi si occupa della gestione del marketing operativo nelle imprese della filiera ortofrutticola, per un approccio e una specializzazione che permettono di essere più competitivi nel comparto.

Iscrizioni entro il 17 marzo 2017.

Fino al 10 marzo in abbinamento con il corso "Il category management per migliorare le vendite di ortofrutta".
 
Programma
 
Il programma didattico del corso consiste in un modulo funzionale da 14 ore attraverso quattro lezioni frontali in aula con docenti universitari e executive manager operanti nel settore per conciliare teoria a prassi operativa.

Due giornate consecutive full immersion (martedì, mercoledì) con il seguente calendario:
Martedì 28 marzo 2017 - 10.00-13.30/14.30-18.00
Mercoledì 29 marzo 2017 - 9.00-13.00/14.00-17.00.

Ogni giornata prevede la presentazione di un caso di studio di livello internazionale sulle tematiche affrontate, che sarà illustrato direttamente dall'executive manager che lo ha sviluppato e che costituirà argomento di esercitazione per i partecipanti.

Prima giornata
  • Come gestire la "velocità" del cambiamento
  • Come intercettare i nuovi target di consumo
  • Come utilizzare le ricerche di mercato online
  • Le nuove opportunità dal neuropricing al proximity marketing

Seconda giornata
  • Principi di social media marketing
  • Come utilizzare il digital story telling
  • Le opportunità dell'e-commerce
  • Strumenti per la gestione delle crisi

Per informazioni e iscrizioni contattare il tutor del corso, Chiara Daltri, email: chiara@agroter.net

Per il programma clicca QUI