In Molise è stato lanciato l'avviso pubblico per la selezione e l'accredito degli organismi di consulenza aziendale ai quali potranno rivolgersi le imprese agricole molisane nel quadro delle attività progettuali del Psr del Molise 2014-2020.
 
Infatti, l'assessorato regionale alle Politiche agricole e forestali ha reso noto oggi, 28 febbraio 2017, che l'Autorità di gestione del Psr Molise 2014-2020, nell'ambito del medesimo programma, intende selezionare ed accreditare gli organismi di consulenza aziendale in agricoltura mediante l'avviso pubblico approvato con determina direttoriale n.33 del 27 febbraio 2017, ed in via di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della regione.
 
Conseguire migliori livelli di competitività e sostenibilità delle imprese regionali è il principale obiettivo del bando di riconoscimento degli organismi di consulenza aziendale in agricoltura destinati a fornire servizi a favore di agricoltori, giovani agricoltori, possessori di superfici forestali, altri gestori del territorio e Pmi insediate nelle zone rurali.
 
L'avviso pubblico definisce le modalità, le procedure per la presentazione e l'ammissione delle domande per il riconoscimento dei soggetti fornitori dei servizi di consulenza aziendale e per l'approvazione dell'elenco dei soggetti fornitori di consulenza.
 
Possono accedere al bando gli organismi che effettuano attività di consulenza nel settore agricolo, zootecnico o forestale e pertanto le imprese, le società e i soggetti costituiti nelle altre forme associative consentite per l'esercizio dell'attività professionale.
 
Le domande di riconoscimento dovranno essere presentate entro il 6 aprile 2017 ai fini dell'inserimento nell'elenco che sarà, successivamente, aggiornato con cadenza quadrimestrale il 30 settembre, il 31 gennaio ed il 30 aprile di ogni anno.
 
Tutti i documenti che riguardano l'avviso pubblico sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Molise, area tematica agricoltura e foreste, Psr Molise 2014-2020 e sul portale del Psr Molise 2014-2020 a questo link.