C'è una nuova iniziativa di solidarietà, in campo agricolo, per le aziende del Centro Italia colpite dal terremoto.

A proporla è la direzione della Fiera di Sora, nel frusinate, che invita le aziende delle zone colpite dal sisma, a partecipare gratuitamente a Agralia, la fiera nazionale dell'agricoltura dal 10 al 12 marzo prossimi a Sora (Fr).

Ad essere invitate sono tutte le aziende del comparto agrario, da quelle prettamente agrozootecniche con le loro produzioni tipiche, a aziende mangimistiche e alle ditte per macchine e attrezzature agricole.

La direzione della fiera metterà a disposizione di ogni produttore interessato uno spazio di circa 16 metri quadrati in area coperta, per la promozione e vendita dei propri prodotti.

Agralia, agricolture & ambiente,  è un evento organizzato da Fiere di Sora in collaborazione con la società Stramar srl, e presenta le ultime novità nel campo delle tecnologie e della ecocompatibilità, con dibattiti e dimostrazioni rivolte al pubblico e agli operatori del settore.

Agralia, come dichiarano gli organizzatori,  si rivolge sia ad un pubblico generico che ai professionisti del settore e alle imprese.

In fiera si troveranno banchi, convegni e dibattiti di aziende e enti e istituzioni su zootecnia e allevamento, mangimi, concimi, macchine e attrezzature agricole, prodotti tipici e tradizionali, energie rinnovabili e innovazione, inseriti in un fitto programma di eventi.

A tutto questo quest'anno si aggiunge l'aspetto della solidarietà, una solidarietà costruttiva, non una semplice beneficenza, ma modo concreto per aiutare a ripartire ha subito il sisma, ma ha voglia di rimettersi in campo e di lavorare con le sue forze.

E le aziende colpite che vorranno partecipare possono chiedere tutte le informazioni di cui hanno bisogno al numero 0776.813179 preferibilmente dalle 9.30alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 o scrivendo a info@agralia.net.

Insomma, come recita il motto di Agralia: esserci per guardare al futuro.