Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Fiera agricola 2017 coltiva la ripresa

Un'ampia offerta espositiva e tecnologie di alta qualità caratterizzeranno la dodicesima edizione della manifestazione in programma dal 21 al 25 aprile, Z .I. San Marco Evangelista, Caserta Sud

fiera-agricola-caserta-2017.jpg

San Marco Evangelista, Caserta, 21-25 aprile 2017

Dal 21 al 25 aprile prossimi torna l'appuntamento con Fiera agricola, la manifestazione, che si terrà in viale Carlo III, Z .I. San Marco Evangelista a Caserta Sud, ha come obiettivo la promozione del comparto, la valorizzazione del territorio, della qualità della vita e dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici locali.

Forte della presenza di oltre 45mila visitatori e oltre 250 espositori lo scorso anno, l'edizione 2017 della kermesse, la dodicesima, vedrà un'ampia offerta espositiva e la presentazione di tecnologie di alta qualità. Nel corso dei quattro giorni di fiera le aziende produttrici nazionali e internazionali potranno usufruire di questa importante vetrina, conferendo grande rilievo ai prodotti prodotti enogastronomici locali e all'allevamento bufalino.

Snodo nevralgico per le piccole e medie imprese, Fiera agricola favorisce l’accesso ai mercati esteri, sempre più interessati al made in Italy di qualità: la manifestazione propone in modo innovativo il rapporto tra produttore e consumatore, incentivando l’internazionalizzazione

Aree tematiche
Quattro aree tematiche permetteranno ai suoi di focalizzare subito i settori d’interesse e di ottimizzare gli incontri di business: macchinari, zootecnica, energie rinnovabili ed enogastronomia. La fiera vuole essere anche un momento di informazione e di approfondimento di tematiche sempre più attuali, quali il rispetto per l’ambiente, la promozione dell’agricoltura biologica e i vantaggi delle energie rinnovabili.

Mostra bufalina
Grazie alla collaborazione con l’Associazione nazionale allevatori della specie Bufalina, Fiera Agricola ospiterà la nona edizione della Mostra nazionale della Bufala Mediterranea Italiana.

Gli appuntamenti principali saranno due.
Il primo, la giornata interamente dedicata alla Mostra nazionale: da tutta Italia, esemplari di bufale e tori di elevato pregio genealogico e morfologico sfileranno per l’intera giornata nel ring allestito in Fiera, per conquistare la vittoria nelle varie categorie programmate. Molte le province italiane rappresentate e in competizione con i loro allevamenti iscritti al Libro Genealogico della Bufala Mediterranea Italiana.

Il secondo appuntamento è la 6° Asta nazionale e il concorso fotografico PhotoBuba - 4° edizione, organizzato dalla “Compagnia degli Annutoli”, l’associazione dei giovani appassionati alla bufala. Le aree tematiche che dovranno ispirare i giovani fotografi saranno due, natura e allevamento.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy